La sesta giornata di campionato tra derby e due sfide molto interessanti

Un derby, una partita per cuori forti e il consueto duello a distanza tra le prime della classe. Domenica la 5a giornata del campionato di Serie C offre diversi spunti di interesse, su tutti il derby a Pergine tra Oltrefersina e Lagaria all'impianto di Vigalzano di Pergine. Una sfida, quella tra i perginesi e i roveretani tutta da seguire perché i precedenti insegnano che il risultato è sempre stato in bilico sino all'80' e che il distacco nel punteggio si è quasi sempre ridotto a pochi punti. Anche quella di domani non dovrebbe far eccezione, poiché si tratta di una partita importante da entrambe le parti, e non solo per l'accesa rivalità sempre mostrata sul campo dalle due squadre. Il Lagaria viene da 4 sconfitte consecutive, l'Oltrefersina vuole rialzarsi dopo il clamoroso tonfo con il Trento. Sarà battaglia dal primo all'ultimo minuto anche nel vicentino tra Valchiampo e Rotaliana. Entrambe le compagini sono ancora a secco di vittorie, occupano gli ultimi due posti in classifica e i vicentini sono avanti di un punto grazie al bonus difensivo ottenuto contro il West Verona. Centrare il primo successo stagionale è obbligo per non rischiare di finire l'anno avendo subito soltanto sconfitte e andare in vacanza col morale basso.

Nel duello a distanza col Valpolicella il Trento ospita in via Fersina (kickoff ore 15) lo Scaligera Valeggio che domenica scorsa ha avuto la meglio del Lagaria. Per Savoia e compagni non dovrebbe essere troppo complicato avere la meglio del pesante XV veneto e tenere a distanza il Valpolicella prima dello scontro diretto. Lo stesso Valpolicella chiude la domenica di gare in casa contro il West Verona. Vale il discorso fatto per il Trento in quanto il Valpo è formazione nettamente superiore ai “cugini” di Sona. Si prevede un divario netto e molta distanza tra le due squadre nel punteggio finale.

Programma 5a giornata:

Valpolicella – West Verona (ore 11.30)

Trento – Scaligera Valeggio (ore 15)

Oltrefersina – Lagaria (ore 14.30)

Valchiampo – Rotaliana (ore 14.30)

Classifica: Trento 25, Valpolicella* 21, West Verona 14, Scaligera Valeggio* 11, Oltrefersina*10, Lagaria 5, Valchiampo 1, Rotaliana** -8.

*4 punti di penalizzazione

**8 punti di penalizzazione

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login