Il Trento va ai playoff. Superato 12-14 il Frassinelle

Vittoria (sofferta) e playoff raggiunti. Nel fango della bassa il Trento supera 12-14 il Frassinelle e accede alla fase promozione.

20frastnbena

Un successo che i gialloblù hanno costruito nel primo tempo mettendo a segno le due mete (entrambe trasformate) per lo 0-14 con cui si è chiusa la prima parte di gara. Nella ripresa i padroni di casa hanno spinto dal primo minuto per cercare di ribaltare il risultato e ottenere la vittoria. A quel punto, però, serviva un miracolo perché oltre alla vittoria il Frassinelle per superare il Trento avrebbe dovuto anche centrare il punto bonus. La rincorsa dei rovigotti si ferma sul 12-14 e sulla linea Maginot degli ospiti che resistono anche con un uomo in meno (placcaggio pericoloso) e alla fischio finale possono liberare l'urlo di gioia per un risultato mai ottenuto nella storia del Trento. Nelle altre partite il Villadose ha faticato ad avere la meglio sul Monselice ma alla fine ha mantenuto l'imbattibilità in campionato. Nessun problema, invece, per l'Altovicentino che ha sconfitto 74-0 il West Verona.

Nella prossima fase (il calendario sarà stilato nei prossimi giorni) il Trento conosce già le sue avversarie. Oltre al Villadose e all'Altovicentino, rispettivamente primo e secondo della Poule 1, nella Poule 2 le tre formazioni promosse sono il Mantova e le bresciane Botticino e Fiumicello. Come quello appena terminato, anche questo torneo avrà partite di andata e ritorno e inizierà domenica 15 febbraio per concludersi il 17 maggio. Salirà in Serie B la prima classificata, le altre rimarranno nella categoria attuale.

Risultati Serie C1:20frastn2
Monselice – Villadose 21-22
Frassinelle – Trento 12-14
Altovicentino – West Verona 74-0

Classifica finale: Villadose* 41 punti, Altovicentino 29, Trento 28, Monselice 23, Frassinelle 22, West Verona** -5.
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione