Il Trento vince il derby, l'Oltrefersina travolge il Montereale

Il Trento domina il derby, l'Oltrefersina demolisce il Montereale. La seconda giornata di campionato riservava per gli appassionati il primo derby stagionale tra Lagaria e Trento, giocatosi nella cornice di Livo per l'indisponibilità del campo di Noriglio e per la collaborazione tra i Cedroni e la società roveretana che ha dato vita ai "Ladroni". 

ladr tren

La sfida tra la compagine noneso-lagarina e il Trento ha caratterizzato la domenica rugbistica trentina. Derby oveva essere e derby è stato, un incontro che non si è fatto mancare nulla: dalle mete al gioco duro compreso qualche colpo non convenzionale (a farne le spese il capitano dei neroverdi uscito dopo nemmeno 15 minuti di gioco), dall'agonismo ai salvataggi sulla linea di meta. Insomma come un buon derby vuole le due squadre non hanno fatto troppi complimenti in mezzo al campo e hanno cercato in tutti i modi di portare a casa la vittoria. E' mancato, quello sì, l'equilibrio perché i gialloblù nel primo tempo hanno interpretato meglio la partita e sono passati troppo facilmente attraverso la linea difensiva di casa tanto che alla fine dei 40 minuti Cuka e compagni avevano già conquistato il punto di bonus realizzativo. Più equilibrato il secondo tempo per il moto d'orgoglio dei Ladroni che hanno marcato due mete nel quarto finale dopo altre due degli ospiti. Finisce 20-36 in favore del Trento che riscatta il passo falso contro l'Altovicentino, mentre in casa Lagaria si prosegue nel lavoro di amalgama e di costruzione della squadra. Le restanti sfide hanno visto i netti successi dell'Altovicentino contro lo Scaligera Valeggio (44-3) e del Rovigo contro il Piazzola

oltrefer

 (76-3) che consentono loro di proseguire il cammino senza sconfitte.

Ottimo l'esordio nel girone 4 per l'Oltrefersina, dopo il riposo forzato di domenica scorsa causa ritiro dell'Este. Sul proprio campo i rossoverdi hanno sommerso il malcapitato Montereale, divertendosi e facendo divertire anche il pubblico accorso al campo di Vigalzano che ha visto ben nove mete messe a segno dai padroni di casa per il finale di 57-5 che non lascia dubbi sull'ansamento della partita. Un inizio che migliore non poteva essere e che infonde entusiasmo ai valsuganotti per il prosieguo del lungo campionato. Nelle altre partite del girone successi per Vicenza (18-10 sul West Verona) e per il Rosolina (47-0 ai danni del Sudtirolo), con quest'ultima unica formazione a punteggio pieno.

Risultati Girone 1:

LagariaTrento 20-36

Altovicentino – Scaligera Valeggio 44-3

Rovigo Cadetta – Piazzola 76-3

Classifica: Rovigo e Altovicentino 10, Trento e Piazzola 5, Scaligera Valeggio 2, Lagaria 0. 

vladr tren

 

Risultati Girone 4:

Oltrefersina – Montereale 57-5

Valchiampo – West Verona 18-10

Rosolina – Sudtirolo 47-0

Riposa: Sile.

Classifica: Rosolina 10, Valchiampo, Oltrefersina* e Sile* 5, Sudtirolo e West Verona 4, Montereale 0.

* una partita in meno.