Il Trento per iniziare bene, l'Oltrefersina per concludere in bellezza

Trascorsa la settimana di pausa per il Sei Nazioni, domenica (kickoff ore 14.30) riprendono i campionati di Serie C1 e Serie C2 e tornano in campo Trento e Oltrefersina.

tnabbr1

 

I gialloblù esordiscono nel girone 2 della fase promozione in casa contro il Botticino. Sarà una sfida molto tosta perché i bresciani hanno vinto il loro girone e assieme al Villadose sono di diritto i favoriti per contendersi la vittoria finale che mette in palio l'unica promozione in Serie B. La buona prima parte della stagione del Trento viene così azzerata e ora comincia un nuovo raggruppamento ancora più impegnativo di quello concluso in terza posizione lo scorso 19 gennaio e con la consapevolezza che il primo obiettivo, il più importante, è stato centrato. Rientrare tra le prime tre ha significato per Sboner e compagni non solo l'accesso ai playoff ma anche garantirsi di giocare in Serie C1 la prossima stagione, a prescindere da come andrà il torneo che sta per iniziare. L'atteggiamento dei gialloblù sarà quello di confermare il buon campionato e, se possibile, togliersi altre soddisfazioni e complicare la vita alle squadre citate sopra. Completano il quadro della giornata Altovicentino – Calvisano e Fiumicello – Villadose.

Rinfrancato dalle ultime prestazioni incoraggianti, riprende a giocare una partita ufficiale anche l'Oltrefersina. Domenica i rossoverdi faranno visita l'Excelsior nell'incontro valido per la penultima giornata della Serie C2.. I padovani sono un avversario ancora più alla portata di quanto sono stati Patavium e Leoni del Nord Est e nella classifica senza penalizzazioni avrebbero gli stessi punti (sei) dei perginesi. Forte del pareggio col Patavium e della vittoria sui veronesi, l'Oltrefersina scende in terra patavina a caccia di una nuova vittoria. Quattro o cinque punti sono l'obiettivo, per confermare i progressi fatti negli ultimi mesi, dimenticare definitivamente gli ultimi mesi del 2019 e presentarsi al via del Trofeo delle Venezie, il torneo composto da tutte le squadre non ammesse alla fase promozione, con entusiasmo e morale alto.

Programma 1a giornata Serie C1 (domenica 16 febbraio, ore 14.30):20oltrepata

Altovicentino – Calvisano
Fiumicello – Villadose
Trento – Botticino

Programma 9a giornata Serie C2 (domenica 16 febbraio, ore 14.30):

Excelsior – Oltrefersina
Patavium – Scaligera Valeggio
Piazzola – Leoni del Nord Est

Classifica: Patavium 35, Piazzola 25, Scaligera Valeggio 24, Leoni del Nord Est 21, Excelsior 6, Oltrefersina -2.
L'Oltrefersina sconta 8 punti di penalizzazione.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login