Lo staff della nazionale in visita a Pergine Valsugana

Lo staff della Nazionale Italiana maschile in visita a Pergine Valsugana. Il nuovo gruppo di lavoro guidato dal Commissario Tecnico Kieran Crowley ha preso il primo contatto con le strutture che ospiteranno dal 21 al 25 giugno. Si tratta del primo raduno della nuova gestione tecnica azzurra a due anni di distanza dal ritiro premondiale degli azzurri guidati da Conor O'Shea.

Pergine1

Presenti al sopralluogo, insieme al CT, il VicePresidente Vicario di FIR e Capo Delegazione della Nazionale Italiana Rugby Giorgio Morelli, il Responsabile della preparazione atletica Quintin Kruger, il preparatore atletico Giovanni Sanguin e il Manager Logistico Giovanbattista Venditti. La delegazione azzurra è stata accolta dalle autorità locali tra le quali erano presenti Franco Demozzi – assessore allo sport del comune di Pergine Valsugana – Fabio Pavanelli, Delegato provinciale FIR Trento, Valerio De Marco per il Sirena Rugby Oltrefersina società ospitante, Marco Dalla Riva in rappresentanza di Trentino Marketing e Patrizio Andreatta dell'APT Valsugana e Lagorai. “L’attività di programmazione è fondamentale. Il sopralluogo svolto a Pergine Valsugana ci ha dato riscontri positivi in vista del primo raduno della Nazionale Italiana Rugby con il nuovo staff tecnico. Ognuno dei presenti ha fornito indicazioni importanti, secondo le proprie competenze, al fine di mettere le basi per un lavoro in totale sinergia tra le parti. Ringrazio per l’accoglienza l’amministrazione locale di Pergine Valsugana, Trentino Marketing e APT Valsugana e Lagorai per il supporto costante ricevuto in questa fase” ha dichiarato Giorgio Morelli, VicePresidente Vicario FIR.

Pergine2 Giovanbattista Venditti, Manager Logistico della Nazionale ha sottolineato come si sia trattato di “Una giornata molto interessante e, soprattutto, proficua dal punto di vista operativo. E’ stato un primo momento di contatto con la comunità di Pergine Valsugana con l’obiettivo di pianificare al meglio le attività della. Nazionale in vista del prossimo raduno in calendario a partire dal 21 giugno. Le strutture sono adeguate alle nostre necessità: abbiamo la possibilità di svolgere nel migliore dei modi le attività programmate per il raduno”. 

“È sicuramente un orgoglio ospitare nuovamente la Nazionale Italiana Rugby a Pergine dopo l’esperienza del 2019 in preparazione della Rugby World Cup. Il Rugby è uno sport di valori e da questi dobbiamo ripartire dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto nell’ultimo anno” ha dichiarato Franco Demozzi, assessore allo sport di Pergine Valsugana.

La lista dei convocati per il raduno è disponibile cliccando su questo link.