Per la Serie B sarà spareggio tra Trento e Rovato

Tutto ancora in bilico. Trento e Rovato hanno vinto le rispettive partite con bonus e servirà così lo spareggio (domenica prossima al Payanini Center di Verona) per conoscere la squadra promossa in Serie B. (Fotoservizio Magdi Soliman).

23Trento Bb

L’ultima giornata non ha spostato di una virgola l’equilibrio in classifica. Tanto i trentini quanto i bresciani hanno superato i loro avversari (Bassa Bresciana e Monselice) e chiuso appaiati il Girone Promozione a quota 57 punti. Gara molto complicata, quella vista nell’impianto di via Fersina gremito dai tifosi di casa. Un infortunio in seconda linea nei primi minuti ha complicato la vita ai gialloblù che hanno trovato il giusto assetto soltanto nel finale del primo tempo. Dal canto suo la Bassa Bresciana si è mostrato subito molto aggressivo nei punti d’incontro rallentando il ritmo dei padroni di casa, impedendo un veloce riciclo del pallone e costringendoli a diverse infrazioni. Alla lunga la superiorità dei tre quarti ha fatto la differenza e le mete di Bertocco, Benatti (due) e Valenari hanno dato vittoria (28-19) e punto bonus. Successo che avrebbe potuto anche essere stato più largo se Cantonati non si fosse visto annullare due mete. Una festa solo a metà perché, come detto sopra, anche il Rovato ha trovato i 5 punti in casa del Monselice (10-36) il che costringerà Trento e i bresciani a ricorrere allo spareggio. Lo scontro decisivo si giocherà al Payanini Center di Verona domenica 4 giugno alle 15.30.

 

Risultati Serie C. 

Tredicesima giornata Girone Promozione:23Trento Bb1
Bassano - Vicenza 69-15
Trento - Bassa Bresciana 29-18
Calvisano - Fiumicello 57-0
Monselice - Rovato 10-36
Classifica finale: Rovato e Trento 57; Calvisano 51; Bassano 44; Bassa Bresciana 33; Monselice 26; Fiumicello 23; Vicenza 3.

Trento e Rovato disputeranno lo spareggio promozione (domenica 4 giugno, Payanini Center ore 15.30).

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login