Il Trento demolisce lo Scaligera Valeggio, l'Oltrefersina è terzo senza giocare.

Prosegue senza soluzione di continuità la corsa in vetta del Trento che centra il decimo successo consecutivo e stacca nuovamente l'Altovicentino. Grazie alla vittoria dei gialloblu, l'Oltrefersina è terzo senza nemmeno dover indossare le scarpe. (foto Facebook Scaligera Valeggio Rugby)

19valtnmaris

A Valeggio sul Mincio non si ferma la striscia vincente del Trento capolista che fissa il punteggio sullo 0-55 e torna in vetta solitaria in classifica sfruttando il riposo dell'Altovicentino. Gara senza storia quella nel centro al confine tra Veneto e Lombardia, con i biancoblu che resistono mezz'ora prima di cedere a Cuka e compagni che sfruttano la maggior tecnica e preparazione atletica per aggirare la mischia e trovare enormi spazi al largo puntualmente esplorati. Il gioco frutta 4 mete nel primo tempo e altrettante nel secondo quando i padroni di casa a corto di energie vanno comprensibilmente in affanno e lasciano spazi dove i tre quarti vanno a nozze. Con questo successo il Trento sale a 45 punti contro i 40 dell'Altovicentino e si aspetta soltanto lo scontro diretto dell'ultima giornata per determinare la vincente del girone Veneto Ovest. In attesa della sfida al vertice, a due giornate dal termine la Serie C2 ha emesso un altro verdetto: l'Oltrefersina è matematicamente in terza posizione. Con la vittoria a tavolino per rinuncia del West Verona il XV di De Marco sale a 31 punti e diviene irraggiungibile per lo Scaligera Valeggio. Dietro di sei punti, i valeggiani possono al massimo ridurre lo svantaggio a un punto solo perché nell'ultima giornata riposeranno. Per festeggiare una nuova annata molto positiva, l'Oltrefersina dovrà aspettare il 7 aprile quando giocherà in trasferta a Bolzano contro il Sudtirolo. Nell'altra partita di giornata è pareggio 20-20 tra i Leoni del Nord Est e il Sudtirolo. I padroni di casa, in vantaggio 17-0 dopo i primi 40 minuti, hanno subito la reazione dei biancorossi che hanno messo a segno 4 mete due delle quali in rapida successione negli ultimi minuti, utili per pareggiare il conto e portare a casa il punto di bonus offensivo.

La serie C2, dopo due domeniche consecutive di confronti molto accesi, si prende una pausa di due settimane e tornerà il 31 marzo: il Trento ospiterà in via Fersina i Leoni del Nord Est, l'Oltrefersina sarà a riposo.

Risultati 12a giornata:19valtn

 Leoni del Nord Est – Sudtirolo 20-20

West Verona – Oltrefersina 0-20 (a tavolino per rinuncia del West Verona)

Scaligera Valeggio – Trento 0-55

Riposa: Altovicentino.

La classifica: Trento 50 punti, Altovicentino 45 punti, Oltrefersina* 31, Scaligera Valeggio* 25, Leoni del Nord Est 12, Sudtirolo 5, West Verona -4.

*una partita in più.

Il Sudtirolo sconta 12 punti di penalizzazione, il West Verona 4.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login