Nella tana dei Leoni ruggiscono solo i padroni di casa

I Leoni del Nord Est si impongono per 58-0 su un Oltrefersina ricco di esordienti e concentrato nella nuova gestione tecnica. Una partita comunque utile per iniziare a prendere confidenza con le avversarie e rafforzare lo spirito di squadra.

Leoni oltre 22

Esordio negativo per il Sirena, impegnato in una stagione di ricostruzione dopo le difficoltà dell’anno scorso. In casa dei Leoni del Nord Est, il nuovo coach Mancosu ha schierato una squadra con ben cinque esordienti assoluti. Testimonianza di quanto il club rossoverde abbia avviato una fase di profondo rinnovamento che non riguarda soltanto la panchina. I veronesi si sono rivelati più attenti e hanno sfruttato al massimo la poca esperienza di Rizzi e compagni per trovare un successo rotondo e i relativi cinque punti. Ora l’Oltrefersina torna ad allenarsi, cercando di migliorare le cose buone che si sono viste in campo e correggere gli errori fatti negli ’80 minuti. Un percorso lungo ma che beneficia anche di una settimana di riposo. Un tempo utile al fine di riordinare le idee e proseguire nel percorso di crescita e costruzione del gruppo e quindi tornare in campo domenica 23 per l’esordio davanti al proprio pubblico contro l’Excelsior (vincente a tavolino ieri per rinuncia dell’Este). Ancora una volta rappresenterà una tappa per verificare la crescita della squadra e dei giocatori meno esperti.

Chi giocherà domenica è il Trento, pronto all’esordio nella seconda giornata del triangolare della fase qualificazione. La stagione 2022/23 dei gialloblù inizierà in trasferta, sul campo dello Scaligera, perdente ieri in casa del Bassano per 25-0.

 

Programma domenica 9 ottobre (ore 14.30).

Prima giornata Girone 3 (fase qualificazione promozione):
Bassano - Scaligera Verona 25-0
Riposava: Trento

Classifica dopo la prima giornata:
Bassano 5 punti verifica, Trento* 0, Scaligera Verona 0
*una partita in meno

Prossimo turno (domenica 16 ottobre, ore 14.30):
Scaligera Verona - Trento
Riposa: Bassano.

 

Prima giornata Girone 2 (adesione, 1a fase regionale):
Leoni del Nord Est - Oltrefersina 58-0
Excelsior - C’è L’Este 20-0*
*per rinuncia del C’è L’Este

Classifica dopo la prima giornata:
Leoni del Nord Est ed Excelsior 5, Oltrefersina e C’è L’Este 0.

Prossimo turno (domenica 23 ottobre, ore 14.30):
Oltrefersina - Excelsior
C’è L’Este - Leoni del Nord Est

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login