Ultimo allenamento a Madrano prima di Cagliari

Sabato scorso sul campo di Madrano, casa dell'oltrefersina, si è svolto l'ultimo allenamento di selezione dei ragazzi nati nel 2003 e partecipanti al Trofeo Coni di fine mese. Alla mattinata è intervenuta anche la selezione dell'Alto Adige per proseguire nel progetto di partnership tra le due delegazioni. Sia il Trentino sia l'Alto Adige hanno presentato 12 ragazzi ciascuno dai quali usciranno i 10 atleti che parteciperanno alle finali di Cagliari. 
Stefano di Stefano e Omar Lai erano i tecnici delle due rappresentative, alla presenza di Amedeo Aprea, Coordinatore per il Progetto Rugby di Base Trentino.
Una bellissima giornata e, pur in un clima torrido, dalle 9 alle 11 le due selezioni hanno svolto un allenamento congiunto sul tema "continuità di avanzamento negli spazi, presa e conservazione dello spazio"
Successivamente i ragazzi hanno dato vita a una partita da 10+10 minuti che si è conclusa col risultato di 8 a 7 in favore degli altoatesini. Poco importa il risultato, l'importante è stata una partita molto corretta "pulita", ma la nota migliore è che i due gruppi, nonostante il giusto agonismo messo in campo, al termine delle ostilità hanno solidarizzato e giocato una partitella a calcio a ranghi misti.
 
Prima dell'ottimo terzo tempo fornito dall'Oltrefersina il delegato Fabio Pavanelli ha radunato ragazzi, tecnici e genitori e ribadito come quello appena fatto sia stato un primo, importantissimo passo affinché le società delle due delegazioni possano in futuro collaborare in progetti più ampi e di maggior portata tecnica e agonistica. Se il lavoro sarà svolto al meglio da tutte le componenti il tempo darà le giuste soddisfazioni a tutti.
 
 
IMG 20160903 WA0006
 

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login