Un weekend di partite, un lunedì di solidarietà targato Lagaria

Con l'anticipo di oggi (ore 14.30) a Sona tra West Verona e Rotaliana riprende dopo quasi un mese di stop la Serie C. Un mese nel quale le quattro formazioni nostrane hanno recuperato energie e qualche infortunato, nel quale hanno potuto migliorare amalgama e alchimie, nel quale hanno preparato le ultime tre partite dell'anno solare prima della pausa invernale che terrà lontano dai campi i rugbisti per un altro mese.

 Come detto sopra la prima formazione a scendere in campo, tra meno di due ore, sarà la Rotaliana. I rossoblu sono attesi dal West Verona in un anticipo di campionato all'insegna dell'equilibrio, i veronesi sono squadra alla portata di Sighel e compagni a patto che mantengano ordine in difesa e riescano a superare la prima linea degli avversari. Anche gli altri incontri della quinta giornata d'ndata si preannunciano equilibrati. Il Trento capolista riprende il suo cammino in casa nel derby contro l'Oltrefersina, nota lieta di questa prima parte di campionato. Sul sintetico di via Ghiaie i gialloblu sono chiamati a una vittoria tutt'altri che scontata contro una formazione ben conosciuta ma sempre insidiosa e imprevedibile. Un successo è ancor più necessario se si tiene conto che i rivali del Valpolicella hanno il più facile degli impegni contro il Valchiampo ancora a secco di vittorie. Scontro dall'esito quanto mai incerto anche in quel di Valeggio, dove si affrontano lo Scaligera Valeggio e il Lagaria. Il XV allenato da Zampini non viene da un buon periodo in termini di risultati e se vuole ottenere i 4 punti deve assolutamente evitare di incanalare la partita sullo scontro fisico, punto di forza dei veneti. La parola d'ordine è “velocità”, cercare di mantenere alto il ritmo e nascondere il pallone agli avversari.10265508 640175346054954 6352080196080802297 o

Terminate le fatiche in campo, lunedì il Lagaria conclude le iniziative legate a Movember, il mese in cui gli sportivi, in particolare i rugbisti, si fanno crescere i baffi per informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca, prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili. A Rovereto, in via Mazzini, dalle 16 alle 19 sarà allestito un gazebo sotto il quale alcuni giocatori della squadra neroverde, dirigenti e rappresentanti della Fondazione Trentina per la ricerca sui tumori ospitano curiosi e appassionati. Qua si potranno esibire i propri baffi (i migliori saranno premiati), ottenere informazioni sulle attività sportive del Lagaria, acquistare materiale della squadra e contribuire alle attività della fondazione con la modalità “adotta un ricercatore” gadget e vin brulè e nuova mascotte della o acquistando un gadget o bevendo una bevanda calda. Infine, sarà presentato “Gilby”, la nuova mascotte del Lagaria.

 

 

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login