In terra friulana a caccia di punti. Domenica l'Oltrefersina recupera la settima giornata, rinviata lo scorso dicembre a causa della neve caduta copiosa sul manto verde di Vigalzano. Si giocherà, curiosamente, a campo invertito. Questo perché le previsioni meteo a inizio settimana indicavano il weekend in arrivo a rischio neve e allora di comune accordo le due società hanno voluto scongiurare un nuovo rinvio spostando l'incontro a Pasiano di Pordenone, dove è di casa il Sile. Intanto il Trento comincia a studiare i prossimi avversari.
I friulani, dopo aver chiuso in testa il girone d'andata non hanno cominciato benissimo il 2018: dopo il riposo e la sconfitta in casa contro il Montereale hanno perso il primato in classifica superati da Rosolina e Sudtirolo. Si tratta della prima sfida in assoluto tra i due XV e a entrambi serve una vittoria per accorciare su chi sta davanti. Al contrario dei padroni di casa i rossoverdi perginesi hanno cominciato il nuovo anno con una vittoria proprio in casa del Montereale. A prescindere da tutto ci si aspetta una partita equilibrata dove la precisione al piede potrebbe fare la differenza.
Dovrà attendere ancora una settimana il Trento, che continua gli allenamenti in attesa della seconda fase del campionato. Nei giorni scorsi la federazione ha diramato raggruppamenti e calendari dei tre nuovi gironi nei quali spicca il terzo girone composto da 5 squadre per l'assenza del Lagaria, che ha ritirato la prima squadra. I gialloblu sono inseriti nel trofeo Triveneto (secondo girone) assieme al Piazzola, già affrontato nella prima fase, Selvazzano, Alpago, Livenza e Montebelluna. Sembenotti e compagni esordiranno domenica 18 febbraio sul campo del Selvazzano e concluderanno la stagione domenica 13 maggio ancora in trasferta, ma a Piazzola sul Brenta.
A questo link tutti i raggruppamenti: http://www.crvenetorugby.it/2018/02/07/calendario-2-fase-campionato-serie-c-poule-2-s-s-2017-2018/
Recupero 7a giornata Girone 4 (domenica 11 febbraio, ore 14.30):
Sile – Oltrefersina
Classifica: Rosolina 28, Sudtirolo 25, Sile* 21, Oltrefersina* 17, Valchiampo 14, Montereale 9, West Verona 1.
*due partite in meno.
Oltrefersina sconta 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.