L'Oltrefersina vuole accorciare sulla vetta, il Trento ricominciare con una vittoria.

Altra domenica di partite, altra occasione per avvicinare ulteriormente la vetta. L'Oltrefersina, vinto il recupero contro il Sile, domenica (inizio ore 14.30) attende in casa il Rosolina, primo in classifica con 28 punti. Il Trento riprende la stagione in casa del SelvazzanoOltremonte

All'andata, lo scorso ottobre, finì 13 a 12 per i veneti che riuscirono a raddrizzare il confronto a loro favore con un calcio piazzato proprio all'ultima azione. Ci sarà molta voglia di rivincita tra i perginesi, se non bastassero le motivazioni legate alla classifica. In caso di successo, l'Oltrefersina arriverebbe a soli due punti di distanza dal Rosolina e tre dal Sudtirolo, se quest'ultimo dovesse vincere senza bonus a Montereale. Appare chiaro che sconfiggere il Rosolina per i valsuganotti significherebbe non solo riaprire il discorso per la vittoria finale nel quale rientrerebbe anche il Sile (in casa contro l'abbordabile West Verona), ma anche giocarsi le ultime quattro partite con la consapevolezza che i rivali Rosolina e Sudtirolo devono ancora osservare i rispettivi turni di riposo.

ladtrennewDomenica torna a disputare un incontro ufficiale il Trento, per la prima giornata della seconda fase della stagione nel campionato che raccoglie le formazioni arrivate al terzo e al quarto posto nella prima fase. I gialloblu di coach Rizzoli esordiranno in trasferta contro il Selvazzano che, sulla carta, dovrebbe essere l'avversario più insidioso del torneo. I padovani nel loro raggruppamento hanno raccolto quasi gli stessi punti dei trentini, ma hanno subito molti punti in meno (150 contro 206). Una sfida molto interessante tra uno degli attacchi più efficaci (Trento) e una delle difese più impenetrabili (Selvazzano) e che darà una prima indicazione dei rapporti di forza in campo. Chiudono la giornata i confronti tra Alpago-Pedemontana Livenza e Piazzola-Montebelluna.

 

Programma 1a giornata girone 1 (domenica 18 febbraio, ore 14.30):

Alpago – Pedemontana Livenza

Piazzola – Montebelluna

Selvazzano – Trento

  

Programma 10a giornata girone 4 (domenica 18 febbraio ore 14.30):

Montereale – Sudtirolo

Sile – West Verona

Oltrefersina – Rosolina

Riposa: Valchiampo

 

Classifica: Rosolina 28, Sudtirolo 25, Oltrefersina* 22, Sile* 21, Valchiampo 14, Montereale 9, West Verona 1.

*una partita in meno.

Oltrefersina sconta 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login