L'Oltrefersina cade a Vicenza, si gioca tutto domenica prossima. Anche il Trento ko contro il Piazzola

Tutto all'ultima giornata. Si deciderà domenica 15 a Vigalzano il girone 4 della Serie C2 in una partita, tra Oltrefersina e Sile che metterà in palio la vittoria finale del torneo. La giornata di ieri non ha portato in dote ai perginesi la vittoria che avrebbe reso le cose molto più semplici. Va al tappeto anche il Trento, sconfitto in casa dal Piazzola.oltrewest

Lai e compagni non sono riusciti a giocare come fatto sinora e il Valchiampo ha onorato il proprio terreno superando gli ospiti per 22 a 7. In contemporanea il Sile ha espugnato il campo del Sudtirolo (11-16) raggiungendo l'Oltrefersina a quota 36 in classifica. Domenica prossima le due squadre si giocheranno tutto nello scontro diretto. A Verona, successo scontato e prevedibile del Montereale che si porta provvisoriamente in terza posizione approfittando del turno di riposo del Rosolina. Domenica prossima, però, toccherà allo stesso Montereale fermarsi e quindi il terzo gradino del podio è a rischio.

A sorpresa si ferma anche il Trento, sconfitto a domicilio dal Piazzola ultimo in classifica e già battuto piuttosto nettamente nelle due occasioni precedenti. Una debacle imprevista e imprevedibile, ancor di più al termine del primo tempo che vedeva i gialloblu avanti per 17-7. La prima giornata di caldo, la mancanza di ricambi in panchina e la stanchezza affiorata nella ripresa, quando i padovani hanno dato il massimo per recuperare l'incontro, hanno messo in seria difficoltà il Trento che pur difendendo al massimo delle proprie capacità si è dovuto arrendere nel finale col punteggio di 17-25. Per quanto vale, in classifica cambia poco. Il Montebelluna, corsaro ad Alpago, allunga a 24 punti, mantenendone 9 di vantaggio sul Selvazzano, vincitore a valanga sul povero Pedemontana Livenza (43-21). Il Trento rimane a 10 punti superato anche dall'Alpago che ha ottenuto il punto di bonus difensivo.

Risultati 5a giornata girone 2:   ttn2

Selvazzano – Pedemontana Livenza 43-21

Alpago – Montebelluna 15-22

Trento – Piazzola 17-25

Classifica: Montebelluna 24, Selvazzano 15, Alpago 11, Trento e Pedemontana Livenza 10, Piazzola 5.

Risultati recupero 11a giornata girone 4:

West Verona – Montereale 17-31

Valchiampo – Oltrefersina 22-7

Sudtirolo – Sile 11-16

Classifica: Oltrefersina e Sile 36, Montereale* 29, Rosolina 28, Sudtirolo 23, Valchiampo 22, West Verona -3.

*una partita in più.

Oltrefersina, Sudtirolo e West Verona 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login