il Trento ospita il Montebelluna, l'Oltrefersina il Sudtirolo. Ma prima spazio alla Serie A femminile.

Assalto alla capolista. La settima giornata di campionato mette di fronte al Trento il Montebelluna, in una partita dove si vuole ribaltare il pronostico della vigilia. Sul campo di via Fersina alle 16.30 il XV di Rizzoli affronta la prima della classe, a punteggio pieno dopo 6 partite e soltanto in un'occasione ha fallito il bonus offensivo quando si è imposta per 13-22 sul terreno dell'Alpago.ttn

Il Trento reduce dalla vittoria di misura sul Selvazzano, non ha lo stesso ruolino di marcia e con tre vittorie e altrettante sconfitte vede la formazione trevigiana lontana 15 punti. Tanti per sperare in un aggancio, molti anche per sperare in una vittoria visto il ritmo tenuto sin qua dalla capoclassifica. Il fattore campo potrebbe però almeno fruttare un punto di bonus difensivo anche con la spinta del pubblico. Chiudono la giornata le partite Alpago – Selvazzano e Piazzola – Pedemontana Livenza. L'incontro si svolgerà più tardi rispetto al tradizionale orario delle 15.30 in quanto in precedenza, alle 13.30 lo stesso terreno vedrà protagonista la Serie A femminile. Il Verona Rugby, nel quale militano diverse giocatrici trentine, sfiderà nientemeno che il Benetton anche in questo caso in una sfida che appare sbilanciata ancora in direzione Treviso. 

tnu16A Riva del Garda, invece, la Benacense alle 15 inizia l'avventura nei playoff del campionato nazionale amatoriale Uisp e se la vedrà contro il Vanzago nel campo del Rione De Gasperi. Mezz'pra più tardi Scenderà in campo nuovamente l'Oltrefersina, a dispetto del campionato finito e dei festeggiamenti per la vittoria. Affronterà a Vigalzano il Sudtirolo nel primo di due test match che saranno importanti per cominciare a inserire nuovi tasselli nella squadra che affronterà la Serie C2 il prossimo anno e per festeggiare ancora il recente successo. Infine, festeggia anche la formazione under 16 del Trento grazie alla vittoria sul Vicenza per 21-12 corona uno splendido girone di ritorno fatto di 7 vittorie e una sola sconfitta, ma soprattutto rientra tra le migliori seconde dei gironi territoriali e accede alla fase interregionale: si tratta della prima volta che una squadra giovanile trentina supera la regular season. Nei quarti di finale affronterà il Feltre in una doppia sfida (domenica 29 e domenica 6 maggio).

 tnu16v

Programma 7a giornata girone2 (domenica 22 aprile, ore 15.30):

Piazzola – Pedemontana Livenza

Selvazzano – Alpago

Trento – Montebelluna (ore 16.30)

Classifica: Montebelluna 29, Selvazzano 16, Alpago 15, Trento 14, Pedemontana Livenza 11, Piazzola 5.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login