Il Trento vince la partita, il Feltre passa il turno. Il Trento under 16 espugna il campo di Feltre ma la somma dei punti tra andata e ritorno premia i bellunesi che accedono alle semifinali. In Serie C2 sconfitte per Trento e Oltrefersina, successo per la Benacense nell'andata delle semifinali Uisp.
A testa altissima. Il 12 a 17 con cui il XV di Sandrin ha superato il Feltre non è bastato a ribaltare il 10-36 dell'andata, ma i giovani gialloblu possono comunque dirsi soddisfatti per quanto fatto vedere nel doppio confronto di playoff. La compagine trentina ha pagato qualche ingenuità nella partita d'andata che avrebbe reso molto più difficile il compito agli avversari e messo in bilico la qualificazione al turno successivo. Di buono resta la prestazione complessiva e la consapevolezza, già testimoniata da un campionato di vertice, della bontà del lavoro nel settore giovanile. Per un Trento che vince ce ne è un altro che esce sconfitto. Si tratta della prima squadra che si è arresa 18 a 5 contro l'Alpago in una partita dove le difese hanno avuto il sopravvento al contrario di quanto avvenuto negli altri due confronti dove il Montebelluna ha superato il Pedemontana Livenza per 45 a 35 e il Piazzola ha avuto la meglio del Selvazzano col risultato di 36 a 31. Ora la classifica, per quello che vale in questa seconda fase di campionato, vede il Trento fermo in quarta posizione, lontano dal Montebelluna matematicamente vincitore del girone e dal Selvazzano secondo e superato dallo stesso Alpago.
Cade, ma senza conseguenze, anche l'Oltrefersina impegnata nell'ultimo testmatch federale della stagione. A Bolzano, il Sudtirolo vendica la sconfitta patita 15 giorni fa e si impone per 24 a 19 sui rossoverdi che ora attendono solo l'ultima amichevole prima del meritatissimo riposo. Infine, nel campionato nazionale amatoriale Uisp buona vittoria della Benacense nell'andata delle semifinali dei playoff contro il Cus Pisa. Pur sprecando qualche comoda occasione i gardesani si sono imposti per 33 a 23. Domenica 20 è in programma il ritorno.
Risultati:
9a giornata Serie C2 girone2:
Montebelluna – Pedemontana Livenza 45-35
Alpago – Trento 18-5
Piazzola – Selvazzano 36-31
Classifica: Montebelluna 37, Selvazzano 27, Alpago 24, Trento 20, Piazzola 15, Pedemontana Livenza 8.
Ritorno quarti di finale fase interregionale under 16 (in nero le squadre qualificate):
Fradis Sinnai – Badia
Rovigo – Vicenza 17-19
Feltre – Trento 12-17
Alpago – Belluno
Andata semifinali campionato amatoriale Uisp:
Benacense – Pisa 33-23
Bocconi Rozzano – Stella Rossa 12-6