Il Trento chiude la stagione con un pareggio esterno, la Benacense espugna Pisa e accede alla finale del campionato amatoriale Uisp.
L'ultima fatica di campionato porta un pareggio al Trento sul campo del Piazzola. La partita, rinviata causa adunata degli alpini si è svolta sabato alle 18 e ha visto le due squadre equivalersi in una giornata davvero molto calda. Si conclude così la stagione del Trento. Una stagione che lo ha visto protagonista sfortunato nella prima parte. Sebbene il buon gioco veloce mostrato, in tre occasioni, due contro il Rovigo e una contro l'Altovicentino, i trentini sono usciti dal campo sconfitti per pochissimi punti, beffati sempre nel finale. Tre passivi che hanno di fatto impedito ai gialloblù di accedere alla poule promozione nel 2018 e li hanno relegati nel girone delle migliori “non promosse”. Un fenomeno che purtroppo non è nuovo: anche nel 2017, il XV di Rizzoli ha ceduto nell'ultima partita casalinga contro il Valpolicella dicendo addio ai sogni di promozione in Serie C1. La seconda parte di campionato, per forza di cose più rilassata, ha visto un Trento altalenante, anche per via dei molti infortuni che hanno colpito i rugbisti che ha chiuso il torneo in quarta posizione. Vince, per quel che può valere, il Montebelluna con 41 punti, seguono Selvazzano, Alpago e Trento con 23 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Ora il meritato riposo e la pausa per programmare la prossima stagione sportiva.
Prolunga il suo cammino, invece, la Benacense (nella foto di Eugenio Fava) che ieri ha sconfitto a domicilio il Cus Pisa con il risultato di 17-20 garantendosi l'entrata in finale nel campionato amatoriale Uisp. Non si potrà consumare, però, la vendetta sportiva della sconfitta patita lo scorso anno contro la Stella Rossa. I milanesi hanno perso entrambi i confronti contro il Rozzano e quindi dovranno accontentarsi della finalina di consolazione. La sfida che vale il campionato si svolgerà sabato 2 giugno a Lodi e i gardesani affronteranno il Rozzano, con la quale il bilancio è in perfetta parità. Nelle due occasioni in cui si sono scontrate nella stagione 2016/2017 si è assistiti a una vittoria per parte ma soprattutto a due match molto equilibrati, motivo per cui è molto difficile azzardare un pronostico.
Risultati recupero 10a giornata Serie C2:
Piazzola – Trento 24-24
Classifica finale: Montebelluna 41, Selvazzano 31, Alpago 27, Trento 23, Piazzola 17, Pedemontana Livenza 10.