Sul campo di Schio per il primo vero banco di prova. Dopo l'ottimo impatto nella prima di campionato, con due successi, Oltrefersina e Trento tornano a giocare con due impegni in trasferta da non sottovalutare.
Domenica l'Oltrefersina calcherà il centro sportivo Nelson Mandela per affrontare l'alto Vicentino nella sfida di cartello della seconda giornata. La formazione veneta è avversario molto insidioso, chiedere al Trento per maggior informazioni, nonché una delle candidate per la vittoria finale. Lo 0-53 inflitto ai Leoni del Nord Est parla chiaro, ma i rossoverdi non devono pensarci. Dovranno, invece, ripartire dalla vittoria casalinga contro lo Scaligera Valeggio ben consapevoli di trovarsi di fronte una squadra completamente differente, che fa della velocità d'escuzione il punto di forza per aprire varchi nelle difese avversarie. I perginesi dovranno allora pensare soprattutto a non far prendere velocità ai tre quarti avversari e rallentare il più possibile se non interrompere il ritmo dei vicentini.
Il Trento dal canto suo se vuole rimanere a punteggio pieno dovrà piegare la resistenza del Sudtirolo sul nuovo campo di via Resia. Osservato il turno di riposo i bolzanini si presentano all'appuntamento con l'entusiasmo dell'esordio e la carica dell'energia derivante dalla sfida contro i “cugini” gialloblù. Il Trento ha però già una perentoria vittoria e le armi per poter neutralizzare l'aggressività dei biancorossi e ripartire in velocità, sfruttando la capacità di turnover degli avanti e l'efficacia sui punti di incontro per liberare la corsa dei tre quarti e attendere notizie da Schio. Facile a dirsi, meno a farsi, servirà molta attenzione e pazienza. Chiude la giornata la sfida tra Scaligera Valeggio e Leoni del Nord Est. Entrambe vorranno riprendersi dopo lo shock iniziale che le ha viste entrambe sconfitte. Riposa il West Verona.
Programma 2a giornata girone 1 (domenica 21 ottobre, ore 14.30):
Sudtirolo - Trento
Altovicentino - Oltrefersina
Scaligera Valeggio - Leoni del Nord Est
Riposa: West Verona
Classifica: Altovicentino, Trento e Oltrefersina 5, Scaligera Valeggio, Leoni del Nord Est, West Verona e Sudtirolo*0.
* una partita in meno