Il Trento prosegue a punteggio pieno, battuta d'arresto per l'Oltrefersina. Le gare in trasferta delle nostre due formazioni si sono concluse con un successo largo e una sconfitta comunque onorevole. A vincere è stato il Trento sul nuovo campo del Sudtirolo, mentre l'Oltrefersina ha ceduto all'Altovicentino.
A Bolzano il XV di Soldani è riuscito a non farsi irretire dal gioco molto lento e fisico dei padroni di casa, ma ha aperto la palla il più velocemente possibile per trovare la via della meta e portare a casa i 5 punti senza troppa fatica. In questo modo ha replicato la scorpacciata di mete della prima giornata contro il West Verona e inflitto ai padroni di casa la pesante sconfitta per 7-53 con risultato e bonus offensivo messi tranquillamente al sicuro nel primo tempo. Analoga cosa non è riuscita all'Oltrefersina la quale, bisogna dirlo, aveva di fronte un avversario dalla caratura ben diversa: l'Altovicentino. Nonostante i 47 punti al passivo i perginesi si sono ben comportati e sono riusciti più volte a trovare la via della meta. Segno di una forza di carattere e una voglia di lottare fino all'ultimo che in qualche caso ha saputo far fronte al gap tecnico tra le due compagini e fa ben sperare per le prossime partite e per un campionato ancora una volta più che positivo. Nell'ultima sfida di giornata la Scaligera Valeggio ha superato per 22-10 i Leoni del Nord Est, ancora a zero punti così come il Sudtirolo e il West Verona che ha riposato. Domenica il Trento osserva il turno di riposo e non scenderà in campo, per l'Oltrefersina ci sarà la possibilità di riscattarsi a Vigalzano contro i Leoni del Nord Est. Vietato sbagliare perché una vittoria permetterebbe di allungare su chi insegue.
Risultati 2a giornata:
Sudtirolo - Trento 7-53
Altovicentino – Oltrefersina 47-17
Scaligera Valeggio - Leoni del Nord Est 22-10
Riposa: West Verona
Classifica dopo 2 giornate: Altovicentino e Trento 10 punti, Oltrefersina 5, Scaligera Valeggio 4, Leoni del Nord Est, West Verona* e Sudtirolo* 0.
* una partita in meno