eggio e West Verona le due trentine vogliono vittoria e bonus
Il Trento per il primato, l'Oltrefersina per il riscatto. Il quinto turno del campionato di Serie C2 offre a gialloblù e rossoverdi ottime motivazioni per vincere e cercare di portare a casa anche il punto di bonus offensivo. Entrambe giocheranno in casa (calcio d'avvio alle 14.30 sia in via Fersina che a Vigalzano): l'Oltrefersina attende il West Verona, il Trento riceve lo Scaligera Valeggio.
Quello mantovano è un avversario che non fa paura e sconfitto nettamente nelle ultime due occasioni (48-5 e 36-15 nelle ultime due sfide a Trento). Fondamentale per il XV di Soldani sarà non solo vincere ma anche ottenere i 5 punti per continuare la striscia positiva che perdura da inizio campionato e allo stesso tempo agganciare in vetta l'Altovicentino che domenica osserverà il turno di riposo. Tifano Trento anche i giocatori dell'Oltrefersina, di scena sul terreno amico contro il West Verona. Anche in questo caso il risultato sembra già deciso a favore dei padroni di casa che appaiono nettamente superiori agli ospiti ancora a zero vittorie e zero punti in classifica. Una corposa vittoria consentirebbe ai perginesi di rialzare la testa dopo tre giornate a bocca asciutto ma soprattutto conferirebbe loro il terzo posto in classifica e il controsorpasso proprio sullo Scaligera Valeggio se quest'ultima dovesse perdere a Trento. Ecco perché i rossoverdi vogliono vincere e in contemporanea sperano nel successo dei gialloblu.
Detto del riposo dell'Altovicentino, l'ultima partita in programma domenica è a Bolzano dove il Sudtirolo ospita i Leoni del Nord Est: per entrambi i XV l'obiettivo è allontanare il fondo della classifica e in via Resia si assisterà a una partita molto combattuta dal primo all'ultimo minuto tra due squadre con una vittoria a testa all'attivo e la possibilità di avvicinare chi sta davanti.
Programma 5a giornata Serie C2 (domenica 11 novembre, ore 14.30):
Sudtirolo – Leoni del Nord Est
Oltrefersina – West Verona
Trento – Scaligera Valeggio
Riposa: Altovicentino
La Classifica: Altovicentino* 20 punti, Trento 15, Scaligera Valeggio* 10, Oltrefersina* 6, Leoni del Nord Est 4, Sudtirolo 1, West Verona 0.
* una partita in più.
Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.