Una veronese prima della vicentina. Nella quiella quinta giornata di campionato affronta i Leoni del Nord Est, squadra di San Bonifacio per la prima volta aggregata nel girone veneto-trentino. Non gioca l'Oltrefersina che osserva il turno di riposo. (ph.cr. Giuseppe Fongaro).
Si tratta di una sfida inedita tra le due compagini, ma non sarà inedito l'atteggiamento della squadra ospite: ancora una volta i gialloblu andranno alla ricerca dei 5 punti necessari per rimanere al vertice della classifica a punteggio pieno abbracciati all'Altovicentino e lo faranno cercando di imporre il proprio gioco sugli avversari e dominare i punti di incontro per poi innescare la velocità del triangolo allargato, rivelatasi spietata nel bucare le difese avversarie e raggiungere la linea di meta. Il pronostico della vigilia è tutto a favore del Trento perché i veronesi sono squadra ampiamente alla portata di Cuka e compagni e nelle 4 partite da loro giocate hanno vinto soltanto una volta di misura in casa dell'Oltrefersina al termine di un pomeriggio molto strano e ci si attende dai Leoni del Nord Est una partita orientata al contenimento nel tentativo di approfittare di qualche errore altrui. Al contrario i trentini hanno sempre vinto e sempre segnato almeno 4 mete e tutto fa pensare che la striscia positiva non sarà interrotta. Osserva il turno di riposo l'Oltrefersina, che potrà finalmente tirare il fiato dopo 5 partite consecutive e avrà a disposizione un periodo di 3 settimane per recuperare le energie e prepararsi per il ritorno in campo il prossimo 2 dicembre in casa contro il Sudtirolo. Proprio i bolzanini sono attesi dall'impegno esterno con lo Scaligera Valeggio dall'esito tutt'altro che scontato, mentre non ha alcuna speranza West Verona che ospita l'Altovicentino.
In campo tra sabato e domenica anche diverse formazioni giovanili con il Trento e il Lagaria negli under 14 in
trasferta rispettivamente a Bassano e Piazzola, mentre saranno entrambe in casa le formazioni under 16 con il Lagaria che ospita il Sudtirolo e il Trento contro i Leoni del Nord Est.
Programma 5a giornata Serie C2 (domenica 18 novembre, ore 14.30):
Scaligera Valeggio – Sudtirolo
West Verona – Altovicentino
Leoni del Nord Est - Trento
Riposa: Oltrefersina
La Classifica: Altovicentino e Trento 20 punti, Oltrefersina* 11, Scaligera Valeggio* 10, Sudtirolo 5, Leoni del Nord Est 4, West Verona 0.
* una partita in più.
Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.