Il Trento addomestica i Leoni, rimane accanto all'Altovicentino e attende il primo scontro diretto. Come previsto e prevedibile il Trento espugna a San Bonifacio i Leoni del Nord Est e mantiene la vetta della classifica assieme all'Altovicentino. Esito alterno per le formazioni giovanili impegnate nel week end(nella foto Palopoli il Trento U16).
La partita è stata messa subito in archivio con tre mete nei primi 15 minuti che sono valsi lo 0-21 di fine primo tempo. Nel secondo tempo sono arrivate altre 4 mete tutte non trasformate dei gialloblù e l'unica dei Leoni per il 5-41 finale che ha dato al Trento la vittoria da 5 punti e la possibilità di giocarsi una fetta di promozione in casa domenica due dicembre sul sintetico di via Fersina. L'avversario non potrà che essere l'Altovicentino vincitore a valanga per 0-127 sul West Verona ultimo della classe in uno scontro dove si è giocato soltanto nella metà campo veronese. Con l'Oltrefersina a riposo, a Valeggio sul Mincio lo Scaligera Valeggio con 4 mete ha piegato il Sudtirolo ed è tornato in terza posizione con quattro punti in più dei perginesi che però hanno una partita in meno e quindi potranno nuovamente recuperare la posizione nella prossima giornata quando anche i valeggiani riposeranno.
Nella domenica ovale anche tanto rugby giovanile con gli under 16 e 14 di Lagaria e Trento impegnate nel campionato federale veneto mentre gli altri club trentini si sono ritrovati a Riva del Garda per una nuova tappa di rugby a seven. I neroverdi non sono stati molto fortunati e hanno rimediato due sconfitte, una netta in casa contro il Sudtirolo (20-57) con gli under 16 e una di misura (24-21) sul campo del Piazzola con gli under 14. Medesima sorte per gli under 14 del Trento sconfitti 64-14 a Bassano, sorridono gli under 16 gialloblu vittoriosi in casa contro i Leoni del Nord Est per 48-0.
Risultati 5a giornata:
Scaligera Valeggio – Sudtirolo 34-13
West Verona – Altovicentino 0-127
Leoni del Nord Est – Trento 5-41
Riposava: Oltrefersina
La Classifica: Altovicentino e Trento 25 punti, Scaligera Valeggio* 15, Oltrefersina 11, Sudtirolo 5, Leoni del Nord Est 4, West Verona 0.
* una partita in più.
Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.