L'Oltrefersina si ferma con l'Altovicentino, il Trento vince senza giocare

Il Trento vince senza giocare, l'Oltrefersina (nella foto di Massimo Soldani) cede all'Altovicentino . Il nono turno della Serie C2 regala una sorpresa non del tutto gradita. Il Sudtirolo rinuncia alla sfida esterna col Trento che così ha ottenuto d'ufficio vittoria (20-0) e i 5 punti di bonus senza nemmeno scendere in campo.

19oltreavic

Troppi infortuni e defezioni hanno costretto i biancorossi altoatesini a non presentarsi al campo di via Fersina. Per loro in arrivo sconfitta a tavolino, multa e probabile nuova penalizzazione in classifica, per il Trento la seccatura di dover attendere un'ulteriore settimana per tornare a giocare. Lo farà domenica prossima nel recupero della partita rinviata lo scorso dicembre con il West Verona, sempre che la neve non sia di parere opposto. Le sorprese, purtroppo, finiscono qua perché l'Oltrefersina, sebbene un buon secondo tempo, deve arrendersi all'Altovicentino. Gli scledensi in maglia arancio chiudono la partita già nel primo tempo portandosi in vantaggio per 0-24. Nella ripresa la bella reazione dell'Oltrefersina che frutta due belle mete che però servono soltanto a rendere meno amara la sconfitta perché la partita si chiude col risultato finale di 14-36 con i vicentini che portano a casa vittoria e punto bonus, utile per rimanere incollati al Trento. Nell'ultimo incontro di giornata lo Scaligera Valeggio supera in trasferta i Leoni del Nord Est in una partita che ha visto molte marcature: in ben 11 casi (8 per i valeggiani, 5 per i veronesi) i giocatori hanno schiacciato la palla nell'area di meta per il finale di 27-52 a favore dei possenti rugbisti dello Scaligera Valeggio. Archiviata la nona di campionato il torneo prevede una nuova pausa di due settimane. Si tornerà a giocare domenica 17 febbraio ma prima, come detto sopra, il Trento domenica 3 febbraio recupera la partita con il West Verona.

 Oltresile

Risultati 9a giornata Serie C2:

Trento – Sudtirolo 20-0

Oltrefersina – Altovicentino 14-36

Leoni del Nord Est – Scaligera Valeggio 27-52

Riposa: West Verona

La classifica: Trento* e Altovicentino 35 punti, Oltrefersina 21, Scaligera Valeggio 20, Leoni del Nord Est 10, Sudtirolo 5*, West Verona** 0.

*una partita in meno

**due partite in meno

Il Sudtirolo sconta 4 punti di penalizzazione.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login