Ultima partita in casa nella regular season per il Trento prima della chiusura del 7 aprile. Domenica alle 15.30 i gialloblù sfideranno nella 13a partita di campionato i Leoni del Nord Est, già sconfitti 5-41 nel confronto d'andata lo scorso 18 novembre.
Messa al sicuro da qualche settimana la qualificazione nel girone promozione che determinerà le squadre promosse in Serie C1, i trentini ancora imbattuti ora guardano già all'ultima partita del prossimo 7 aprile: lo scontro diretto con l'Altovicentino servirà non solo per per provare a terminare il torneo in prima posizione, ma farlo addirittura vincendo tutte le partite. Prima, però bisogna sconfiggere i Leoni veneti, ma non dovrebbe essere cosa troppo complicata vista la differenza di punti in classifica (50 contro 12) e quanto successo all'andata. Probabile, invece, che coach Massimo Soldani dia ampio spazio ad alcuni giovani under 18 sia nella formazione iniziale sia a partita in corso una volta messi al sicuro i 5 punti. Sugli spalti, a seguire la partita potrebbe far capolino qualche giocatore dell'Oltrefersina. Il XV perginese non scenderà in campo questa domenica in quanto osserverà un nuovo turno di riposo dopo quello extra dello scorso 10 marzo quando il West Verona rinunciò al confronto casalingo. Con sei punti di vantaggio sullo Scaligera Valeggio i rossoverdi si godono il terzo posto matematico e concluderanno la loro stagione domenica 7 aprile a Bolzano. Proprio gli altoatesini ospitano i valeggiani; per quest'ultimi si tratta dell'ultima partita stagionale e se vinceranno, cosa assai probabile, potranno soltanto avvicinarsi all'Oltrefersina in quando domenica prossima, nell'ultima giornata, saranno a riposo. Chiude il 13° turno di campionato la partita a Schio tra Altovicentino e West Verona, completamente sbilanciata a favore dei padroni di casa in maglia arancionera.
Programma 13a giornata Serie C2 (domenica 31 marzo, ore 15.30):
Sudtirolo – Scaligera Valeggio (ore 17)
Altovicentino – West Verona
Trento – Leoni del Nord Est
Riposa: Oltrefersina.
La classifica: Trento 50 punti, Altovicentino 45 punti, Oltrefersina* 31, Scaligera Valeggio* 25, Leoni del Nord Est 12, Sudtirolo 5, West Verona -8.
*una partita in più.
Il Sudtirolo sconta 12 punti di penalizzazione, il West Verona 8.