Il terzo tentativo è buono per il Trento che espugna il campo del West Verona e ottiene i primi 4 punti stagionali.
Un successo che consente al Trento di avvicinare le prime tre posizioni, ora distanti solo un punto, ma soprattutto ritrovare il gusto della vittoria dopo due sconfitte brucianti. Sul campo di Sona si è vista una partita molto fisica, condizionata dal maltempo, dove la voglia di vincere dei trentini ha prevalso sull'esperienza dei veronesi. Sono stati i padroni di casa, però, a muovere per primi il punteggio, sfruttando il peso della mischia. Al termine di una maul avanzante i veronesi schiacciano il pallone per il 5-0. Passano pochi minuti e il Trento accorcia. Questa volta è la mischia ordinata gialloblù a costringere al fallo il West Verona, dalla piazzola Cantonati non sbaglia e il tabellone dice 5-3. Su un campo pesante e con un tempo poco clemente le azioni alla mano sono molto poche e quando arriva, il pericolo di commettere un'infrazione o lasciarsi scappare il pallone in avanti è sempre dietro l'angolo. L'ovale rimane quasi sempre tra le mani dei pacchetti ma nessuno dei due riesce a capitalizzare il lavoro creato e si va al riposo senza marcature. In avvio ripresa il Trento prova ad aumentare la pressione e, sotto la spinta del pacchetto, la mischia veronese crolla. Ancora una volta sul piazzato che ne consegue Cantonati centra i pali per il 5-6. Cucka e compagni intuiscono il buon momento e provano a incrementare il vantaggio ma per due volte commettono un errore di controllo a pochi metri dalla linea di meta. Il West Verona risponde alleggerendo la pressione, non sfrutta un calcio di punizione e nemmeno la superiorità numerica temporanea nell'ultima fase. Gli ultimi minuti vedono il Trento arroccato nei propri 22 metri. Con molta attenzione e altrettanta disciplina il XV di Soldani non concede né mete né calci di punizione ai rivali e dopo qualche minuto di apnea arriva il fischio liberatorio del direttore di gara che mette fine alle ostilità.
Nelle altre partite di giornata terza vittoria in altrettante partite per la capolista Altovicentino e per il Villadose inseguitore rispettivamente ai danni di Frassinelle e Monselice.
Infine, dopo 3 giornate consecutive la Serie C1 si prende una pausa per tornare domenica 17 col Trento in trasferta a Monselice.
Risultati 3a giornata:
West Verona – Trento 5-6
Villadose – Frassinelle 18-15
Altovicentino – Monselice 26-6
Classifica: Altovicentino 13, Villadose* 10, Monselice 8, Trento 7, Frassinelle 2, West Verona* -10.
*4 punti di penalizzazione
**12 punti di penalizzazione.