La pioggia porta fango ma i punti rimangono a Padova. La domenica piovosa e padovana ha lasciato le squadre trentine all'asciutto.
Due partite, due sconfitte e zero punti per Trento e Oltrefersina che ora si trovano a dover recuperare. Il Trento con la sconfitta per 17-7 sul campo del Monselice si ritrova in quarta posizione, raggiunto dal Frassinelle a 7 punti e distante 5 lunghezze dal terzo posto occupato proprio dai padovani. Primo tempo a senso unico in quel di Monselice con i padroni di casa che mantengono il possesso del pallone e sfondano per la prima volta. Si rientra in campo dal riposo sul 5-0 e con il Trento determinato a cercare il pari, ma per colpa di un'ingenuità in attacco deve subire la meta trasformata per il 12-0. Il Trneto riprende comunque a spingere e accorcia le distanze con Canova e riapre la partita (12-5). Ci sarebbe ancora spazio per ribaltare il risultato ma qualche errore di controllo dovuto al campo pesante vanifica tutto e nel recupero sono ancora i padovani a fissare il punteggio sul 17-7 e negare al XV di Soldani anche il punto di bonus difensivo.
Pochi chilometri più a nord non va meglio all'Oltrefersina. In un campo le cui condizioni di gioco erano ancora peggiori di Monselice, i rossoverdi mettono a segno una meta in più dei colleghi gialloblù ma al contempo ne subiscono due in più dal Patavium per il 24-12 finale. Prosegue, quindi, il momento no dei perginesi che in questo inizio di campionato non sono ancora riusciti a vincere nemmeno una partita e sono ancora in fondo alla classifica. L'opportunità per invertire la rotta è vicina: domenica a Vigalzano arriva l'Excelsior, come l'Oltrefersina ancora a secco di vittorie nelle prime tre giornate di campionato.
Risultati Serie C1:
Monselice – Trento 17-5
Frassinelle – West Verona 22-6
Altovicentino – Villadose 14-17
Classifica: Altovicentino 14 e Villadose* 14, Monselice 12, Trento 7 e Frassinelle 7, West Verona* -10.
*4 punti di penalizzazione; **12 punti di penalizzazione.
Risultati Serie C2:
Patavium – Oltrefersina 24-12
Leoni del Nord Est – Scaligera Valeggio 7-5
Piazzola – Excelsior 38-0
Classifica: Patavium 15, Leoni del Nord Est 13, Piazzola 9, Scaligera Valeggio 6, Excelsior 1, Oltrefersina* -4.
*4 punti di penalizzazione.