Esame in vista per Trento e Oltrefersina, attese da due confronti molto impegnativi. Domenica (kickoff ore 14.30) i gialloblù ospitano il Villadose, i rossoverdi sono di scena a Piazzola sul Brenta.
Archiviata l'entusiasmante vittoria ai danni del Frassinelle, il Trento di Cuka e compagni riprende il campionato di Serie C1 e ospita in via Fersina il Villadose per la prima giornata di ritorno della poule 1. Il XV rovigotto è l'unica squadra ancora imbattuta dopo le prime cinque giornate e, non fosse per i 4 punti di penalizzazione comminati a tavolino, sarebbe prima in classifica da sola con 23 punti. Questo non spaventa i gialloblù che vogliono continuare a vincere, animati anche dalla sete di rivincita dopo la sconfitta per 20-19 maturata nel finale della gara inaugurale del torneo, dopo aver condotto per 15-19. Il successo serve al Trento anche per mantenere il ritmo del Monselice, appaiato al terzo posto a quota 12, che domenica fa visita al West Verona ultimo in classifica e sulla carta la partita pare già segnata a favore dei padovani.
Trasferta impegnativa anche per l'Oltrefersina sul campo del Piazzola dopo il riposo forzato di domenica scorsa causa pioggia. La formazione padovana è in seconda posizione e reduce dal successo sul terreno dei Leoni del Nord Est e cercherà in tutti i modi di far valere il “fattore campo”. Da parte loro i valsuganotti cercano ancora la prima vittoria stagionale e, tra un rinvio e l'altro, non vince una partita ufficiale dallo scorso otto aprile quando ha sconfitto a Bolzano il Sudtirolo per 14-25. Anche in questo caso si tratta di una sfida molto impegnative nel quale l'Oltrefersina dovrà limitare al massimo gli errori e le infrazioni per non dare vantaggi ai padroni di casa.
Programma 6a giornata Serie C1 (domenica 1 dicembre, ore 14.30):
Trento – Villadose
West Verona – Monselice
Frassinelle – Altovicentino
Classifica: Altovicentino e Villadose* 19 punti, Monselice e Trento 12, Frassinelle 7, West Verona** -10.
* 4 punti di penalizzazione.
** 12 punti di penalizzazione.
Programma 5a giornata Serie C2 (domenica 1 dicembre, ore 14.30):
Piazzola – Oltrefersina
Excelsior – Scaligera Valeggio
Patavium – Leoni del Nord Est
Classifica: Patavium 15, Piazzola** 14, Leoni del Nord Est** 13, Scaligera 6, Excelsior 1, Oltrefersina* -4.
* 4 punti di penalizzazione.
** una partita in più.