Domenica amara per Trento e Oltrefersina

Altra domenica senza vittorie per le squadre provinciali. Il Trento cade (ancora) di misura a Schio 28-24, l'Oltrefersina viene sconfitto a Valeggio 22-10.

19ravtn1

Sul campo dell'Altovicentino i gialloblù perdono la battaglia ma la guerra per il terzo posto è ancora tutto da decidere. Merito, se si vuole, del Frassinelle che ha sconfitto a domicilio (16-18) il Monselice e ha riaperto i giochi per il terzo posto, l'ultimo disponibile per i playoff promozione ai quali ambisce pure il Trento. Ora la classifica vede i padovani sul gradino più basso del podio, seguiti dal Frassinelle a 16 e dal Trento a 15. Con tre partite ancora da giocare tutto è possibile. Tornando alla partita di domenica scorsa, il Trento ha pagato nel secondo tempo due disattenzioni e l'inferiorità numerica dopo che il primo tempo sostanzialmente equilibrato si era chiuso sul 10-7. Con l'uomo in più nei primi minuti della ripresa l'Altovicentino ha mosso il passo decisivo verso la vittoria allungando sul 23-10. La successiva meta di Della Sala (autore di 3 delle 4 mete degli ospiti) illude per un attimo perché l'Altovicentino torna avanti 28-14. L'assalto finale del Trento frutta due mete che non sono però trasformate e il Trento pur segnando una meta in più degli avversari (3-4) torna a casa con due punti. Visto quanto successo a Monselice si rivelano molto preziosi.

Non conosce sosta, invece, la crisi di risultati dell'Oltrefersina che ha perso tutte le 4 partite giocate sinora. Il XV di De Marco chiude il 2018 con una sconfitta a Valeggio che li lascia sempre in fondo alla classifica. Termina per i rossoverdi un anno solare dai due volti: estremamente positiva la prima parte che li ha visti concludere la stagione 2018/2019 al terzo posto dietro a Trento e Altovicentino e ospitare il ritiro premondiale della nazionale azzurra, molto negativa la seconda con l'inizio della nuova stagione caratterizzata da 4 sconfitte e una partita persa d'ufficio. L'Oltrefersina ha ora quasi un mese per ricaricare le batterie, presentarsi agguerrita il 12 gennaio contro i Leoni del Nord e riscattare una prima parte di campionato con pochi spunti positivi.

Risultati 7a giornata Serie C1: 19ravtn2

Villadose – West Verona 24-7
Monselice – Frassinelle 16-18
Altovicentino - Trento 28-24

Classifica: Villadose* 28 punti, Altovicentino 25, Monselice 17, Frassinelle 16, Trento 15, West Verona** -5.
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione

Risultati 6a giornata Serie C2:

Scaligera Valeggio – Oltrefersina 22-10
Excelsior – Leoni del Nord Est 30-40
Piazzola – Patavium 7-20

Classifica: Patavium 28 punti, Piazzola e Leoni del Nord Est 19, Scaligera Valeggio 17, Excelsior 7, Oltrefersina* -8.

* 8 punti di penalizzazione.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login