Il 2020 del Trento inizia nel migliore dei modi. I giallolbù di coach Soldani hanno sconfitto il Monselice col risultato di 33-25 e ora si trovano al secondo posto in classifica. Rinviata la partita dell'Oltrefersina.
Domenica pomeriggio il Trento va in vantaggio dopo soli 10 minuti con una meta di Della Sala (trasformata) seguita dalla marcatura ospite. Un calcio per parte messo tra i pali dai due calciatori sancisce il 10-8 con cui termina il primo tempo. Nella ripresa due mete (Benatti e Cantonati) e una punizione valgono il 25-8 per il Trento ma non è finita. Il Monselice risponde prontamente e schiaccia l'ovale per due volte riportandosi sotto break (25-20). I fantasmi di una nuova sconfitta allo scadere scuotono Cuka e soci che riprendono a giocare e dopo aver usufruito di un nuovo piazzato vanno in meta ancora con Benatti per il 33-20 che chiude l'incontro e l'ultima segnatura dei padovani serve solo per fissare il punteggio sul 33-25 finale e consentire loro di prendere il bonus offensivo. A una partita dal termine della prima fase, la classifica vede il Villadose saldamente primo a 36 punti. A 25 ci sono Trento e Altovicentino, seguiti da Monselice (22) e Frassinelle (21). Domenica prossima si deciderà tutto.
In Serie C2 l'Oltrefersina si vede rinviata la sfida contro i Leoni del Nord Est. I veronesi di San Bonifacio hanno chiesto e ottenuto il rinvio della partita a causa dell'inagibilità del loro impianto. Il match sarà recuperato domenica 2 febbraio. I rossoverdi prolungheranno così il periodo di allenamenti e torneranno a giocare in campionato domenica 26 gennaio sul campo di Vigalzano contro il Patavium capolista.
Risultati Serie C1:
Villadose – Altovicentino 20-14
Trento – Monselice 33-25
West Verona – Frassinelle 10-26
Classifica: Villadose* 36 punti, Altovicentino 25 e Trento 25, Monselice 22, Frassinelle 21, West Verona** -5.
* 4 punti di penalizzazione
** 8 punti di penalizzazione
Risultati Serie C2:
Leoni del Nord Est – Oltrefersina posticipata a domenica 2 febbraio
Piazzola – Scaligera Valeggio 15-29
Excelsior – Patavium 12-38
Classifica: Patavium 33, Scaligera Valeggio 23, Piazzola e Leoni del Nord Est* 19, Excelsior 6, Oltrefersina* -8
* una partita in meno.
Oltrefersina 8 punti di penalizzazione.