Il Trento non sbaglia Mira e contro il Riviera ottiene i 5 punti

Prima partita e prima vittoria nella fase “Conference” per il Trento. I gialloblù espugnano il campo del Riviera, formazione veneziana di casa a Mira, siglando 5 mete e assicurandosi i 5 punti necessari per tenere il ritmo di Feltre e Pordenone.

22 riviera trento

Sarà una questione tra queste tre squadre la promozione alla fase finale del campionato. Il Villadose dopo la sconfitta in casa dell’Alpago ha 10 lunghezze di distacco dal Feltre Capolista e con tre partite da giocare difficilmente riuscirà a issarsi sino in cima alla classifica. Rimangono così in corsa per il primo posto, l’unico che dà l’ammissione alla sfida finale per la Serie B, Feltre, Trento e Pordenone tutti vincenti domenica scorsa. Il Trento, come detto, ha vinto e convinto sul campo del Riviera. Un incontro messosi in discesa già nel primo tempo, conclusosi sullo 0-19 per effetto delle mete messe a segno da Nicola Sboner (poi premiato com player of the match), Andrea Della Sala e Giancarlo Bertocco. Nel secondo tempo è arrivata anche la marcatura di Mattia Benatti che ha garantito il punto bonus d’attacco seguita da quella di Ettore Marcon. Nel finale la reazione d’orgoglio dei padroni di casa è stata premiata dalla meta che ha fissato il punteggio sul 5-31 finale. Successi netti anche per il Feltre in trasferta contro il Monselice (8-68) e per il Pordenone che in casa ha superato il Vicenza 54-10. La classifica rimane immutata col Feltre davanti a tutti con 29 punti, seguono a 28 Trento e Pordenone. Il prossimo turno, domenica 8 maggio, vedrà il trento in casa contro il Villadose.

Nel girone territoriale, come anticipato, non ha giocato l’Oltrefersina che ha osservato il suo secondo e ultimo turno di riposo. Il Bassano ha confermato la sua superiorità ottenendo contro il Checco Camposampiero il sesto successo in sei incontri disputati. Non si è giocata la partita tra Leoni del Nord Est e Piazzola per i casi di covid scoperti tra i padroni di casa. In arrivo vittoria a tavolino e 5 punti per i padovani. Domenica prossima, virus permettendo, i perginesi ospiteranno proprio i Leoni del Nord Est.

Risultati.22 riviera trento sbonny

Prima giornata Girone 1:
Riviera - Trento 5-31
Monselice - Feltre 8-68
Pordenone - Vicenza 54-10
Villadose - Alpago 15-17

Classifica:
Feltre 29, Trento e Pordenone 28, Villadose 19, Alpago 15, Riviera 8, Monselice 5, Vicenza 0.

Prossimo turno (domenica 8 maggio):
Feltre - Riviera
Vicenza - Monselice
Alpago - Pordenone
Trento - Villadose

Settima giornata Girone Territoriale 1:
Bassano - Checco Camposampiero 67-5
Leoni del Nord Est - Piazzola n.d. (0-20)
Riposava: Oltrefersina.

Classifica:
Bassano 30, Checco Camposampiero 15, Leoni del Nord Est 11, Piazzola* 10, Oltrefersina 5*.
* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 8 maggio):
Oltrefersina - Leoni del Nord Est
Checco Camposampiero - Piazzola
Riposa: Bassano

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login