Trento e Oltrefersina vincono sul filo di lana

Due partite al cardiopalma, due vittorie con brivido. Trento e Oltrefersina raccolgono due importanti successi sui loro campi con pochissimo vantaggio sui rispettivi avversari. (ph.cr. Magdi Soliman)

22Trento Bassano

 

 

Due vittorie molto attese per diversi motivi e che hanno mandato alle stelle l’entusiasmo di giocatori e sostenitori. Il Trento doveva per forza vincere nello spareggio contro il Bassano per il primo posto finale nel Girone 3 e approdare alla fase a eliminazione diretta riservata alle prime classificate dei primi gironi, all’Oltrefersina serviva un successo per mantenere alto il morale di un gruppo che giorno dopo giorno va amalgamandosi. In via Fersina si è assistiti a una partita molto tesa ed equilibrata, tanto che a fine primo tempo il risultato era sullo 0-3 per un calcio piazzato tra i pali dei vicentini. La partita esplode nel secondo tempo dove succede un po’ di tutto. Alla meta del Bassano rispondono Maris e Chini, dalla piazzola Cantonati non sbaglia ma i giallorossi restano lì e a pochi minuti dalla fine il risultato dice 17-19 in favore degli ospiti, col Trento alla disperata ricerca della meta o del calcio risolutivo. La pressione del XV di Soldani è asfissiante e proprio allo scadere i veneti commettono un fallo nella propria metà campo. Cantonati (player of the match) non sbaglia ancora una volta e l’incontro si chiude 20-19 per i padroni di casa. Col primo posto il Trento accede alla fase successiva e domenica affronterà in trasferta il Vicenza.

Non è stato meno avvincente lo scontro che ha visto a Pergine l’Oltrefersina di fronte ai padovani dell’Excelsior. Anche in questo caso non sono mancati i colpi di scena e i momenti thrilling ma, come per i trentini anche i valsuganotti sono riusciti a spuntarla e, grazie alle mete di Michele Giovannini e capitan Ceccato i rossoverdi sono riusciti a spuntarla per 12-10. Il prossimo turno è programmato per domenica 6 novembre e l’Oltrefersina sarò ancora in casa, questa volta contro l’Este, perdente in casa con i Leoni del Nord Est primi in classifica a punteggio pieno.

Risultati.

Terza giornata Girone 3 (fase qualificazione promozione): 22Gordo
Trento - Bassano 20-19

Riposava: Scaligera Verona

Classifica finale:
Trento 9 punti, Bassano 6, Scaligera Verona 0

Prossimo turno (girone a eliminazione diretta) domenica 30 ottobre:
Vicenza - Trento

Seconda giornata Girone 2 (adesione, 1a fase regionale):
Oltrefersina - Excelsior 12-10

C’è L’Este - Leoni del Nord Est 3-32

La classifica:
Leoni del Nord Est 10, Excelsior 6, Oltrefersina 4, C’è L’Este 0.

Prossimo turno (domenica 6 novembre, ore 14.30):
Excelsior - Leoni del Nord Est

Oltrefersina - C’è L’Este

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login