Troppo forte il Vicenza, troppo rimaneggiato il Trento. La sfida dei quarti di finale per la promozione finisce 30-5 in favore dei veneti. I gialloblù, sfideranno domenica il Pordenone per cercare di ottenere il miglior ranking possibile in vista della seconda fase.
Sul campo del ValchiampoVicenza, la formazione cadetta della squadra che gioca in Serie A, i gialloblù si sono presentati senza ben cinque titolari. Al contrario i vicentini biancorossi potevano contare il mediano di mischia della prima squadra (la Serie A ieri riposava) e altri 5 elementi suoi compagni la scorsa stagione. Nonostante il divario, i trentini non si sono scoraggiati, hanno giocato con generosità. Subite le prime due mete, nel finale di frazione hanno riaperto la partita con una meta di Benatti per il 12-5 su cui si è chiuso il primo tempo. Nella seconda metà di gara, il Vicenza ha sigillato il successo mettendo a segno altre due mete e due calci per il 30-5 finale. Sono qualificate alle semifinali anche il Belluno (36-7 sul Pordenone) Venjulia (26-20 sul Riviera) e il Villadose (25-10 ai danni del Monselive). La sconfitta non pregiudica il cammino del Trento, comunque qualificato per la fase successiva. Domenica prossima giocherà contro il Pordenone e le prossime due partite dei trentini serviranno esclusivamente per definire il ranking che andrà a delineare la griglia di partenza e i gironi della prossima fase. I gialloblù si giocheranno le finali dal quinto all’ottavo posto.
Sempre domenica, tornerà a calcare il terreno di casa anche l’Oltrefersina per la terza giornata del girone 2 Adesione. I rossoverdi ospiteranno l’Este.
Risultati domenica 30 ottobre:
Girone delle prime classificate (eliminazione diretta):
Vicenza - Trento 30-5
Belluno - Pordenone 36-7
Venjulia - Riviera 26-20
Villadose - Monselice 25-10
Prossimo turno (domenica 6 novembre):
Pordenone - Vicenza
Villadose - Venjulia
Trento - Pordenone
Riviera - Monselice
Terza giornata Girone 2 Adesione:
Excelsior - Leoni del Nord Est
Oltrefersina - C’è L’Este
Classifica:
Leoni del Nord Est 10, Excelsior 6, Oltrefersina 4, C’è L’Este 0.