Trento e Oltrefersina, sconfitta e vittoria per un solo punto

Una vittoria e una sconfitte, entrambe per un punto. Ai sorrisi dell’Oltrefersina, vincente per 17-16 con l’Este, fanno da contraltare le facce deluse del Trento per la sconfitta 21-22 contro il Pordenone.

22Oltref Este

Un passivo di un punto solo che nella sostanza non cambia molto il destino dei gialloblù anche se c’era tanta voglia di rivalsa dopo lo scontro dello scorso maggio in terra friulana. Anche quella volta i pordenonesi si erano imposti nel finale e con uno scarto di pochi punti. La partita è stata sempre molto equilibrata e nel primo tempo il punteggio è stato a lungo inchiodato sul 6-6 e nessuno dei due XV è riuscito a trovare la via della meta. Ce l’ha fatta il Trento a inizio ripresa dopo aver usufruito di un altro piazzato per l’11-6. Rotto il ghiaccio le due squadre hanno preso a premere con più forza, trovando una meta a testa (18-13). Il finale è stato molto teso e le due formazioni hanno perso lucidità finendo per concedere calci di punizione in serie. Il Pordenone è riuscito così a portarsi in vantaggio 18-19 prima del piazzato del trento per il 21-19 e quello malaugurato degli ospiti per il finale di 21-22. Come detto in apertura la sconfitta cambia poco per il Trento, già sicuro di un posto per la seconda fase e in corsa per la promozione. Domenica tornerà in campo e giocherà contro il Monselice la finale valida per il settimo e ottavo posto. Curiosità anche i padovani hanno perso con lo stesso punteggio l’incontro disputato contro il Riviera. Il primo posto se lo contenderanno Belluno e Venjulia, il terzo gradino del podio sarà appannaggio di una tra Villadose e Vicenza. Nei prossimi giorni il Comitato Regionale Veneto indicherà luogo e orari delle partite.

Non giocherà domenica prossima l’Oltrefersina, ma aspetterà di conoscere i suoi prossimi avversari con grande entusiasmo. Nel giorno in cui a Pergine è andata in scena la festa del rugby con tantissimi bambini sul campo in mattinata, nel pomeriggio la prima squadra ha trovato il secondo successo consecutivo. Un solo punto di distanza ha separato i rossoverdi dai padovani dell’Este grazie alle mete di Ceccato, Astorino e Weyh per il 17-16 che ha mandato in estasi i supporter della formazione allenata da Mancosu.

 

Risultati domenica 6 novembre: 22Trento pordenone

Belluno - Vicenza 53-19
Venjulia - Villadose 24-5

Trento - Pordenone 21-22
Riviera - Monselice 22-21

Prossimo turno (domenica 13 novembre):

Belluno - Venjulia (1° - 2° posto)
Villadose - Vicenza (3° - 4° posto)
Pordenone - Riviera (5° - 6° posto)
Monselice - Trento (7° - 8° posto)

Terza giornata Girone 2 Adesione:

Excelsior - Leoni del Nord Est 25-26

Oltrefersina - C’è L’Este 17-16

Classifica finale:

Leoni del Nord Est 14, Oltrefersina 8, Excelsior 7, C’è L’Este 1.

Prossimo turno (domenica 13 novembre):
Finale Coppa Autunno Villorba - Leoni del Nord Est.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login