Prima vittoria in Coppa per le dolomitiche, il Trento vince ed è settimo

 

Primo hurrà per le Dolomitiche, la franchigia territoriale inserita nella Coppa Italia a Sette. Una meta nel secondo tempo basta e avanza al Trento per superare a domicilio il Monselice e conquistare il settimo posto nel ranking finale della prima fase.

22Dolomitiche1

E dopo la prima partita arrivò anche la prima vittoria. Nella seconda tappa della Coppa Italia a 7, nella seconda apparizione in assoluto, le Dolomitiche hanno centrato anche il primo successo. Sul campo di Pergine, anche in questo caso si è trattato di una prima volta in quando mai una selezione femminile ha giocato nel centro sportivo valsuganotto, le ragazze della franchigia regionale composta da atlete provenienti da Bolzano, Pergine e Trento ha nuovamente sfidato il Villorba e il Venezia come due settimane fa. "Sono estremamente contento - ha sottolineato il coach Omar Lai - perché la giornata di domenica è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Era la prima volta che tutte le mie atlete si sono trovate insieme e abbiamo dato filo da torcere al Villorba, squadra al momento più attrezzata di noi. Quindi abbiamo sconfitto il Venezia. C'è ancora molto da migliorare, ma ottenere una prima vittoria con una squadra come Venezia, con le ragazze che giocano assieme solo da due mesi e con tre esordienti assolute in campo è tanta roba". Coniato per la giornata anche il nuovo motto della squadra che è "Bo-per-tre", dato dalle prime lettere delle tre città dei club di provenienza delle rugbiste. 

Torna a sorridere anche il Trento, vincitore in veneto contro il Monselice. Come la settimana scorsa contro il Pordenone, anche ieri nel padovano si è vista una partita molto equilibrata, ancora di più rispetto rispetto a quella contro i friulani. I due XV non sono riusciti a trovare pertugi nelle difese avversarie e il primo tempo si è concluso sullo zero a zero. Se il pareggio è cosa rara nel mondo della palla ovale, un pareggio senza punti lo è ancora di più. La marcatura risolutiva è arrivata nella ripresa per mano di Matteo Valenari. Cinque punti (il calcio di trasformazione non è andato a segno) che sono valsi la partita perché il risultato da quel momento in poi non è più cambiato. Con questo successo il Trento conclude la prima fase al settimo posto. La Serie C si prende due settimane di pausa in attesa di definire calendari e raggruppamenti della seconda fase sia per quanto riguarda le squadre qualificate per giocarsi la promozione sia per quanto riguarda tutte le altre.

 

Risultati domenica 13 novembre:  222Dolomitiche2

 

Belluno - Venjulia (1° - 2° posto) 30-22

Villadose - Vicenza (3° - 4° posto) 34-12

Riviera - Pordenone (5° - 6° posto) 22-30

Monselice - Trento (7° - 8° posto) 0-5

Finale Coppa Autunno:

Leoni del Nord Est - Villorba 10-18

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login