Il Trento lotta ma all'ultimo viene superato dal Rovato

Un grande cuore non basta, il Trento cade a Rovato. I gialloblù sognano l’impresa ma nel finale di gara si devono arrendere ai bresciani che si impongono 34-27. Giornata in campo anche per le Dolomitiche, impegnate in una simpatica sfida "al tocco" contro il Tor. (ph.cr. Magdi Soliman)

22rovato trento1

L’ottimo avvio e la prestazione complessiva del primo tempo aveva fatto sperare, tanto che i trentini a fine primo tempo avevano già ottenuto il punto di bonus offensivo grazie alle quattro mete segnate ed erano andati a riposo con il punteggio di 10-24. Il ritorno del XV di Paul Griffen non si è fatto attendere e nella ripresa il Rovato ha iniziato a rosicchiare punti agli ospiti fino al 22-24. Il calcio piazzato tra i pali (22-27) ha ridato fiducia al Trento ma non ha rallentato i padroni di casa che hanno trovato altre due volte la strada della meta per chiudere l’incontro a loro favore sul 34-27. La classifica, complice anche la vittoria esterna del Calvisano a Monselice, vede Rovato e Calvisano a 10 punti, seguiti a 7 dal Trento (cui va anche il punto di bonus difensivo) e dal Bassano a 5. Il prossimo turno vedrà i gialloblù cercare gloria proprio nella tana del Calvisano ma ci saranno diverse settimane per preparare la partita.
Nella Coppa delle Venezie non ha giocato l’Oltrefersina che ha osservato il proprio turno di riposo e riprenderà contro il Frassinelle. Terminata anche questa giornata, tutta la Serie C si prende quasi un mese di meritato riposo per festeggiare e ricaricare le batterie dopo un avvio di stagione abbastanza intenso. Trento e Oltrefersina torneranno in campo domenica 22 gennaio.
22dolomitiche Impegno non ufficiale, infine, anche per le Dolomitiche, che domenica sul campo di via Fersina a Trento hanno svolto un allenamento congiunto e partita di “touch rugby” con i Tor, gl i old del movimento trentino. L’occasione per indossare per la prima volta la maglia nuova maglia loro dedicata ma, soprattutto, si è concretizzato per la prima volta un evento che ha visto esaltata la collaborazione tra i club, sia per il settore femminile sia per gli over 35 (entrambe le formazioni attingono dai club trentini e altoatesini) e l’integrazione dei generi in quanto il touch può essere praticato tra squadre “miste” e con giocatori di ogni età.

Risultati Serie C.

Girone 2 promozione:
Monselice - Calvisano 23-34
Bassa Bresciana - Bassano 32-24
Fiumicello - Vicenza 56-36
Rovato - Trento 34-27

La classifica dopo 2 giornate: Rovato e Calvisano 10 punti; Trento 7; Bassano 5; Fiumicello e Bassa Bresciana 5; Vicenza 1; Monselice 0.

Prossimo turno (domenica 22 gennaio):   22rovato trento
Vicenza - Bassa Bresciana
Bassano - Monselice
Calvisano - Trento
Fiumicello - Rovato

Coppa delle Venezie:
Checco Camposampiero - Scaligera Valeggio 18-7
Frassinelle - Leoni del Nord Est 24-7
C’è L’Este - Excelsior 0-31
Riposa: Oltrefersina

La classifica dopo due giornate: Frassinelle ed Excelsior 9 punti; Leoni del Nord Est 5 punti; Checco Camposampiero* 4, C’è L’Este, Oltrefersina* e Scaligera Valeggio 0.
* Una partita in meno.

Prossimo turno (domenica 22 gennaio):
Scaligera Valeggio - C’è l’Este
Frassinelle - Oltrefersina
Leoni del Nord Est - Checco Camposampiero
Riposa: Excelsior

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login