A meno uno dalla testa. Il Trento è più forte del Fiumicello e del vento fastidioso e infligge 5 mete ai lombardi lasciati a zero. L’Oltrefersina dura un’ora poi cala e l'Este ne approfitta. (ph.cr. C'è L'Este Rugby)
Infortuni (ben cinque gli assenti domenica scorsa) che non hanno invece fermato il Trento, in possesso di una rosa ben più lunga di quella perginese. I gialloblù sono stati superiori in mischia chiusa, meno in touche anche a causa del vento che e della buona organizzazione difensiva del Fiumicello. Nonostante questo hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 15-0 con un calcio piazzato, una meta di Sboner (non trasformata) e una trasformata di Pocher. Nel secondo tempo gli uomini di Soldani si sono ritrovati il vento in faccia e, pur restando due volte in inferiorità numerica per due cartellini gialli, sono riusciti a dare più continuità al gioco. La marcatura di Broll ha dato la giusta tranquillità, le due di Marcon garantito anche il punto di bonus. Ciliegina sulla torta la vittoria del Bassano sulla capolista Rovato (28-26) che ha permesso al Trento di salire in seconda posizione nella classifica del Girone Promozione a un solo punto di distanza dal Calvisano vincente a Vicenza, nuovo capoclassifica. Il calendario prevede altre due settimane di stop e il girone Promozione tornerà domenica 19 marzo. Il Trento sarà impegnato sul campo della Bassa Bresciana.
Nella Coppa delle Venezie due piazzati di Taffelli per rispondere alla meta dei padroni di casa hanno illuso l’Oltrefersina di potersi regalare una giornata di gloria in vantaggio a fine primo tempo. Al rientro in campo Lai ha trovato il pertugio giusto per aumentare il vantaggio (Taffelli ha trasformato per il 6-13) ma proprio nello schiacciare il pallone si è infortunato. E’ stato l’inizio della fine. Poco alla volta i rossoverdi hanno visto le proprie energie esaurirsi e altri due infortuni - la gara si è chiusa con le mischie no-contest per mancanza di prime linee - hanno facilitato la vita all’Este che hanno ribaltato il risultato e concluso la partita sul 29-13 con tanto di punto bonus. Prossimo turno domenica 5 marzo, a Vigalzano arriva lo Scaligera Valeggio.
Risultati sesta giornata di Serie C.
Girone 2 promozione:
Trento - Fiumicello 37-0
Monselice - Bassa Bresciana 11-13
Bassano - Rovato 28-26
Vicenza - Calvisano 3-57
Classifica dopo sei giornate: Calvisano 23 punti; Trento 22; Rovato 21; Bassa Bresciana 17, Monselice 14; Bassano 13; Fiumicello 12; Vicenza 2.
Prossimo Turno (domenica 19 marzo):
Bassa Bresciana - Trento
Fiumicello - Calvisano
Rovato - Monselice
Coppa delle Venezie:
Scaligera Valeggio - Excelsior 17-10
C’è L’Este - Oltrefersina 29-13
Frassinelle - Checco Camposampiero 31-19
Riposava: Leoni del Nord Est
Classifica dopo 6 giornate: Frassinelle* 30 punti; Excelsior 16; Leoni del Nord Est 14; Checco Camposampiero 13; Scaligera Valeggio 10; C’è L’Este 5; Oltrefersina 1.
* Una partita in più.