L’Oltrefersina combatte ma a vincere è lo Scaligera Valeggio

Un’Oltrefersina battagliera e mai doma va in vantaggio, subisce il ritorno del Valeggio e prova a contenerlo. Arriva un’altra sconfitta di misura che certifica la crescita dei rossoverdi. Sabato in campo anche gli Under 15.

23 oltre Scaleggio

L’appuntamento con il successo è solo rimandato ma se continueranno a giocare con lo spirito visto domenica scorsa, non tarderà ad arrivare. Sul campo di Noriglio (e con la maglia del Lagaria) l’Oltrefersina impiega tutte le energie per non soccombere contro la mischia ordinata dei veronesi, ma alla lunga deve arrendersi. Eppure l’incontro era cominciato bene e due calci piazzati l’avevano indirizzato nella giusta maniera. Il peso del pacchetto di avanti ospite ha iniziato a farsi sentire e nelle mischie lo Scaligera Valeggio ha iniziato a macinare metri fin quando non ha trovato la meta tecnica dopo un paio di avanzamenti nei 22 dei padroni di casa e sul 6-7 si è concluso il primo tempo. La ripresa è proseguita nello stesso modo con i veneti che hanno cercato di fare leva sulla netta superiorità nel reparto avanzato nel tentativo di logorare la difesa perginese ma il piano non è riuscito fino in fondo perché soltanto in un’occasione sono riusciti a trovare la via della meta. Finisce 6-14 e con l’Oltrefersina che una volta di più esce dal campo consapevole di essere sulla strada giusta per togliersi qualche meritata soddisfazione da qui al termine del torneo. Ora una domenica di pausa per l’impegno casalingo degli azzurri nel Sei Nazioni, la Serie C ritorna domenica 19 marzo con Trento e Oltrefersina entrambe in campo nei rispettivi raggruppamenti.

In precedenza, nel pomeriggio di sabato, sono scesi in campo anche gli under 15 di Trento e Oltrefersina (in collaborazione col Lagaria). I rossoverdi, opposti a Pergine al Monselice hanno dato vita a una bellissima partita e il risultato li ha premiati con un perentorio 43-17. Meno bene è andata ai gialloblù che in via Fersina hanno pagato un approccio soft all’incontro e qualche tentennamento al momento di andare in meta, ma il buon gioco espresso in diversi periodi della partita fa ben sperare per il futuro.

 Risultati Serie C. 

Settima giornata Coppa delle Venezie:23U15 oltre
Oltrefersina - Scaligera Valeggio 6-14
Excelsior - Leoni del Nord Est 31-40
C’è L’Este - Checco Camposampiero 33-37
Riposava: Frassinelle

Classifica dopo 7 giornate: Frassinelle 30 punti; Leoni del Nord Est 19; Checco Camposampiero 18; Excelsior 17; Scaligera Valeggio 14; C’è L’Este 7;Oltrefersina 1.

Prossimo Turno (domenica 19 marzo):
Frassinelle - Scaligera Valeggio
C’è L’Este - Leoni del Nord Est
Oltrefersina - Excelsior
Riposa: Checco Camposampiero.

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login