Il Trento ne fa 5 al Monselice e sale in prima posizione

Vittoria e primato. Il Trento espugna Monselice e, complice la sconfitta a sorpresa del Calvisano sul campo della Bassa Bresciana, ottiene la prima posizione in classifica con un punto di vantaggio sul Rovato. 

23Monselice Tn


Nella bassa padovana i gialloblù di coach Soldani risolvono la partita grazie alla netta superiorità del pacchetto di mischia. E proprio dagli avanti - due di Micciché e una di Sboner - arrivano tre delle cinque marcature (le altre a opera di Marcon e Cantonati) messe a segno dal Trento per il 14-31 finale. Con i cinque punti ottenuti i trentini salgono a quota 32, una lunghezza in più del Rovato il quale ha usufruito della vittoria d’ufficio con relativo bonus per la rinuncia alla partita da parte del Vicenza. Il Calvisano, primo sino a domenica mattina, rimane fermo a 28 punti e scende in terza posizione per effetto della sconfitta in casa del Bassa Bresciana. Domenica per il Trento c’è la ghiotta opportunità di andare in fuga. In via Fersina arriva proprio il Rovato per un incontro ad altissima intensità.
Non ha giocato, invece, l’Oltrefersina, a riposo come vuole il calendario della Coppa delle Venezie. Non cambia nulla in vetta con il Frassinelle sempre primo con 25 punti inseguito dall’Excelsior a 9 lunghezze che sconfigge l’Este e supera i Leoni del Nord Est. I rossoverdi tornano a giocare domenica in quella che sarà una partita complicata contro lo stesso Frassinelle.
Infine, spazio anche per Gaia Maris. Nella sconfitta per 12-22 contro la Francia nella gara inaugurale del Sei Nazioni, la prima linea trentina è subentrata a Turani dopo mezz’ora nel primo tempo e ha concluso un incontro molto impegnativo per il pacchetto di mischia azzurro opposto a quello transalpino ben più poderoso.

Risultati Serie C.

Ottava giornata Girone Promozione: 23Maris nazionale
Monselice - Trento 14-31
Rovato - Vicenza n.d.
Fiumicello - Bassano 22-33
Bassa Bresciana - Calvisano 29-20

Classifica dopo otto giornate: Trento 32; Rovato 31; Calvisano 28; Bassano 23; Bassa Bresciana 22; Monselice e Fiumicello 14; Vicenza 2.

Prossimo turno (domenica 2 aprile):
Calvisano - Monselice
Bassano - Bassa Bresciana
Vicenza - Fiumicello
Trento - Rovato

Nona giornata Coppa delle Venezie:
Scaligera Valeggio - Checco Camposampiero 13-21
Leoni del Nord Est - Frassinelle 0-35
Excelsior - C’è L’Este 35-0
Riposava: Oltrefersina

Classifica dopo nove giornate: Frassinelle 35 punti; Excelsior 26; Leoni del Nord Est 23; Checco Camposampiero* 22; Scaligera Valeggio 19; C’è L’Este 8; Oltrefersina* 1.
*Una partita in meno

Prossimo turno (domenica 2 aprile):
C’è l’Este - Scaligera Valeggio
Oltrefersina - Frassinelle
Checco Camposampiero - Leoni del Nord Est
Riposa: Excelsior

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login