Impresa del Trento con il Calvisano, festeggia pure l’Oltrefersina

Il Trento va sotto ma poi trova le forze per superare il Calvisano e consolidare il primato in classifica. Successo sofferto ma meritato anche per l’Oltrefersina cui basta un solo calcio piazzato per avere la meglio del Checco Camposampiero.

23Oltre Csampiero

Contro il Camposampiero i valsuganotti hanno raccolto la prima vittoria in questa seconda fase della stagione. Sul campo di Vigalzano è andata in scena una partita non bellissima ma incerta e tirata fino alla fine e dominata dall’agonismo dei due XV opposti. L’azione decisiva è un calcio di punizione spedito tra i pali da Taffelli nel primo tempo dopo una scorrettezza dei padovani. Nel secondo tempo gli ospiti partono a tutta, trascorrono almeno 15 minuti nella metà campo rossoverde andando più volte vicino alla marcatura. La difesa perginese riesce però a resistere senza subire punti. Anzi. Quando le energie del Camposampiero iniziano a esaurirsi, riparte all’attacco e riesce a gestire alla perfezione l’ultimo quarto di gara per poi esultare al fischio finale. Nella parte alta della classifica fa festa anche il Frassinelle che piega l’Excelsior e si garantisce l’accesso alla finale che disputerà domenica 28 maggio contro la prima classsificata del Trofeo delle Venezie.

In via Fersina, invece, vanno in scena due differenti partite. Una per tempo. Nella prima frazione il Calvisano pare aver ipotecato la partita dopo solo mezz’ora di gioco, sfruttando l’indisciplina dei padroni di casa che frutta loro 4 calci piazzati intervallati dala meta al 20’. Sullo 0-17 il piazzato di Cantonati seguito dalla meta di Chini allo scadere rimettono in partita il Trento che va andato a riposo sull’8-17. Annusata la possibilità di rimonta, i gialloblù rientrano in campo con un piglio completamente diverso e sono i giocatori ospiti a commettere troppe infrazioni. Dopo 20 minuti di stallo un’azione del Trento costringe al fallo i bresciani. Cantonati non sbaglia e poco dopo arriva anche la meta di Valenari per il 16-17. I gialloneri sono alle corde, i padroni di casa provano a sfondare e trovano altri due calci di punizione con cui fissano il risultato sul 22-17 finale. Vittoria sudata e festeggiata, ma non è ancora finita. Mancano quattro partite e il Rovato, vincitore sul Fiumicello, ha rosicchiato un punto e insegue a sole tre lunghezze di distanza. Si avvicina anche il Bassano che con il successo a Monselice nutre ancora qualche speranza anche se 7 punti da recuperare sono davvero molti. Nessun problema per la Bassa Bresciana a valanga sul Vicenza. 

Risultati Serie C. 

Decima giornata Girone Promozione: 23 Tn Calvisano
Bassa Bresciana - Vicenza 54-15
Monselice - Bassano 30-36
Trento - Calvisano 22-17
Rovato - Fiumicello 27-3

Classifica dopo dieci giornate: Trento 40; Rovato 37; Calvisano 34; Bassano 33; Bassa Bresciana 27; Fiumicello 18; Monselice 16; Vicenza 2.

Prossimo turno (domenica 30 aprile): 
Bassano - Trento
Vicenza - Monselice
Fiumicello - Bassa Bresciana
Calvisano - Rovato

Undicesima giornata Coppa delle Venezie:
Scaligera Valeggio - Leoni del Nord Est 24-20
Oltrefersina - Checco Camposampiero 3-0
Frassinelle - Excelsior 60-21
Riposava: C’è L’Este

Classifica dopo undici giornate: Frassinelle* 45 punti; Checco Camposampiero 27; Excelsior 26; Scaligera Valeggio* 27; Leoni del Nord Est* 24; C’è L’Este 8; Oltrefersina 5.
*Una partita in più

Prossimo turno (domenica 30 aprile):
Frassinelle - C’è L’Este
Checco Camposampiero - Excelsior
Leoni del Nord Est - Oltrefersina
Riposa: Scaligera Valeggio

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login