Gaia Maris chiude un Sei Nazioni positivo. Il Trento perde la partita ma non il primato.

Si conclude con una sconfitta contro il Galles il Sei Nazioni di Gaia Maris. A Bassano il Trento non riesce a ripetere l’impresa vista contro il Calvisano. I gialloblù vanno sotto, recuperano, ma non hanno le forze per ribaltare il risultato e devono cedere 26-24 ai padroni di casa. Un’Oltrefersina troppo fallosa compromette la partita in casa dei Leoni del Nord Est. (ph.cr. Sabrina Molinari)

23garia6naz

Un bilancio più che positivo per Gaia, festeggiata dalle ragazze che compongono la squadra delle Dolomitiche a fine partita. Subentrata nel finale della partita inaugurale contro la Francia, nelle quattro giornate successive è sempre stata schierata nel XV iniziale da coach Raineri. Oltre a essere rimasta in più di un’occasione in campo per l’intera gara, si è tolta la soddisfazione di entrare nella maul che ha portato alla meta del momentaneo 7-5. Un ulteriore bagaglio di esperienza accumulato che le sarà sicuramente utile per il finale di stagione e per le prossime campagne in azzurro.
Venendo alla Serie C, il Trento ce l’ha messa tutta ma non è riuscito ad evitare la sconfitta contro un Bassano più23trento basssano2 ordinato e compatto nei minuti finali dell’incontro. Ancora una volta l’avvio di gara di Benatti e compagni non è stato dei migliori e i vicentini ne hanno approfittato per realizzare tre mete e chiudere la prima frazione sul 19-0. Gli atleti di Soldani sono tornati in campo trasformati e decisi a rimontare. Due marcature di Bertocco e una a testa per Panza e Marcon contro l’unica realizzata dal Bassano ha portato il punteggio sul 26-24. Il forcing degli ospiti non è mancato così come non sono mancate le occasioni per portare a casa la vittoria. La mancanza di spinta in mischia e la stanchezza accumulata hanno minato la lucidità dei trentini e il punteggio non è più cambiato. Grazie ai due punti di bonus ottenuti il Trento conserva il primato in classifica ma lo deve condividere col Rovato, vincitore 25-32 sul campo del Calvisano. A tre giornate dal termine il campionato si conferma molto emozionante e d’ora in poi ogni più piccolo dettaglio potrà fare la differenza.

Cade, invece, sul terreno dei Leoni del Nord Est l’Oltrefersina che non è riuscito a dare continuità al successo contro il Camposampiero. Nonostante il vantaggio iniziale, la “franchigia” rossoverde ha pagato a caro prezzo l’indisciplina che è costata due cartellini gialli e un cartellino rosso. Il risultato finale è di 37-10 per i veronesi di San Bonifacio, ma nella sconfitta va comunque rimarcata la buona prova offerta dai più giovani. In campo sono scesi ben sei giocatori under 18 che hanno fatto tutto il possibile per contrastare avversari ben più esperti di loro.

 

Risultati Serie C.

Undicesima giornata Girone Promozione:
Bassano - Trento 26-24
Vicenza - Monselice 20-53
Fiumicello - Bassa Bresciana 26-27
Calvisano - Rovato 25-32 23Oltre Leoni

Classifica dopo undici giornate: Rovato e Trento 42; Bassano 38; Calvisano 36; Bassa Bresciana 31; Monselice 21; Fiumicello 19; Vicenza 2.

Prossimo Turno (domenica 7 maggio, ore 15.30):
Trento - Vicenza
Calvisano Bassano
Rovato - Bassa Bresciana
Monselice - Fiumicello

Dodicesima giornata Coppa delle Venezie:
Frassinelle - C’è L’Este 12-0
Checco Camposampiero - Excelsior 28-19
Leoni del Nord Est - Oltrefersina 37-10
Riposava: Scaligera Valeggio

Classifica dopo dodici giornate: Frassinelle* 45 punti; Checco Camposampiero 33; Leoni del Nord Est* 29; Scaligera Valeggio 28; Excelsior 26; C’è L’Este 8; Oltrefersina 5.
*Una partita in più

Prossimo turno (domenica 7 maggio, ore 15.30):
Excelsior - Scaligera Valeggio
Oltrefersina - C’è L’Este
Checco Camposampiero - Frassinelle
Riposa: Leoni del Nord Est

Il Comitato

 

Casa dello Sport/Sanbapolis, via della Malpensada, 84 - 38123 TRENTO
329 1440675

cptrento@ federugby.it
Social:  

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter

Login